Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi tutti i giorni si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi tutti i giorni si o no?

    Salve a tutti, io non ho ancora ben capito se allenarsi tutti i giorni fa bene oppure no.
    Io mi alleno 6 giorni su 7
    Lunedi pesi + aerobica (25-40 minuti)
    martedi addominali + aerobica (25-40 minuti)
    mercoledi pesi + aerobica (25-40 minuti)
    giovedi addominali + aerobica (25-40 minuti)
    venerdi pesi + aerobica (25-40 minuti)
    Sabato mattina corsa a stomaco vuoto 20 minuti (prima amminoacidi) poi colazione e poi addominali
    Domenica solo 20 minuti di corsa a stomaco vuoto con AA

    Ma la mia domanda è, va bene allenarsi cosi tanto oppure sto facendo tutto per niente? io faccio tutti i giorni qualcosa perche fare "movimento" tutti i giorni mi rilassa e se salto un giorno mi sento "triste".

    prendo anche gli amminoacidi ramificati con creatina e glutammina tutti i giorni (AA 5g prima 5 dopo) (creatina 6g prima 6g dopo) (glutammina 6 prima 6 dopo)
    Prendo anche le whey in polvere come snack di meta pomeriggio

    Se volete vi posto anche l'allenamento e la dieta.

    Grazie per gli eventuali chiarimenti.

    #2
    quanti anni hai ?

    Commenta


      #3
      comunque ti rispondo subito , se vuoi un corpo con un acceno di massa muscolare e molto ma molto definito tutto sommato può andare se vuoi invece ammasarti e avere un corpo massico e grosso allora no

      Commenta


        #4
        devo dissentire da quello che dice goku67!! per esperienza più che decennale,posso benissimo affermare con ragionevole certezza che fare più di 4 allenamenti settimanali sia controproducente(per me addirittura ne vanno benissimo "solo" tre e in certi periodi dell'anno addirittura due!!)la massa si fà a tavola... e la definizione...pure!! per il resto(sempre mio parere personale!!)l'allenamento non differisce molto durante l'anno!!bye!!

        Commenta


          #5
          dovresti darci i tuoi dati per capire come sei messo ed inoltre capire i progressi che hai fatto con queste routine e in quanto tempo li hai ottenuti!!

          Commenta


            #6
            ho 19 anni sono alto 1.90 e peso 83 kg (il mese scorso pesavo 85 e ho ridotto un po' la dieta per perderne un po)

            Commenta


              #7
              come potrei strutturarla per avere i migliori risultati?

              Commenta


                #8
                non ci hai detto la tua bf!! sei al 10%? al 12%? al 15%? in base a come è distribuita la massa magra la dieta e l'allenamento potrebbero ricevere grosse differenze!

                Commenta


                  #9
                  ero al 12 un po' di settimane fa, adesso mi sa che potrei essere all'11 e qualcosa

                  Commenta


                    #10
                    Puoi allenarti anche tutti i giorni, se lo fai con criterio.
                    Dalla scheda postata vedo forse troppa aerobica...obiettivi?
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      il mio obbiettivo primario è quello di perdere la "pancetta" che ricopre gli addominali e comunque "far uscire" i muscoli, per quello ho inserito tanta aerobica, ma se devo ridurla posso benissimo farlo

                      Commenta


                        #12
                        È sicuramente eccessiva...se fai pesi 3xweek io farei aerobica 2 o massimo 3 volte la settimana,magari negli altri giorni ...soprattutto visto che,a quanto mi pare di capire, è solo un leggero accumulo di grasso


                        Puoi postare la scheda di allenamento se vuoi,la dieta (fondamentale) nella sezione apposita
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Quindi mi consigli di togliere la corsa dopo i pesi? e il resto lasciarlo invariato?

                          Commenta


                            #14
                            Cosa intendi col "resto"?
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              cioè martedi giovedi e sabato corsa e addominali e domenica a stomaco vuoto. e lunedi mercoledi e venerdi solo allenamento pesi?
                              Gli AA li prendo comunque?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎