Lo stile di vita culturistico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Personalmente quando termino un ciclo di creatina di 1 mese (alle volte anche 6 settimane) la non ne averto la mancanza per circa 1 mese. Poi effettivamente un calo c'è ma di certo non torni al punto in cui eri prima di iniziare.
    Per quello che riguarda la massa io non vedo grossi incrementi dovuti alla creatina intesi nel senso di gonfiore muscolare(cresco si e no 1 kg) quindi non è che quando smetto mi sgonfio come un palloncino. Si vede solo che sono un pò meno pieno (probabilmente lo noto solo io).
    Io la uso principalmente per l'aumento di forza.

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

Niko sul fatto che la creatina sia forse uno dei pochi integratori che funzionino lo penso pure io... lo sai la cosa che non mi va giu'? (Ma gia' la sai)... prendere polveri
      Io il BB lo vivo (e con questo non voglio certo sminuire te o altri sia ben chiaro e se qualcuno mi da' del chi si sente superiore mi in*****) dicevo lo vivo come una sfida tra me il bilanciere e il piatto di pasta.

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

Eh eh se proprio non ti vanno le polveri c'è sempre la creatina in compresse...

Però se proprio non ne vuoi sapere fa lo stesso

Commenta

• Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

anch'io concordo in pieno...anche sull'integrazione,ma con una precisazione.....
          non sono contrario al 100% ma credo che all'integrazione si debba ricorrere nel momento in cui ci si alimenta in maniera più che perfetta e sia necessario quel quid x dare di più.....nel mio caso e' superflua...poichè per ora l'iperalimentazione funziona,quindi che bisogno ho di assumere altre proteine??
          ciao
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Bernard78
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 713
            • 1
            • 0
            • Send PM

Niko, quando vedro che il mio squat si è fermato per + di un mese prendero' la creatina

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Bernard78:
              Ragazzi, quando leggo certi post di questo forum rimango stupito.
              Nella sezione doping un diciasettenne che vuole iniziare a prendere steroidi, gente che è confusa del proprio allenamento e si chiede perchè non progredisce, altra gente nella sezione integratori che chiede i dosaggi di integratori + o - legali (mi riferisco ai proormoni) ecc.

Vorrei che chi leggesse questo post mi desse un input positivo negativo o neutro che sia.

Il BB non dovrebbe essere cosi'. Perchè il BB nella mia ottica è qualcosa di semplice, uno stile di vita, ma ora mi spiego.

Al di la' della diatriba pompatori VS BIIO, vedo come nella nostra attività esistono degli eccessi e delle irrazionalità che difficilmente si tollelerebbero in altri campi.

Partiamo dall'allenamento.
              Che confusione!!! Tra le migliaia di teorie di allenamento ci si è dimenticati di quell'unico principio che non solo la scienza ma anche il buon senso detta e cioè la resistenza progressiva.
              Come puo' una persona non crescere se solleva carichi + pesanti? C'è chi farà due, tre quattro cinque o sei serie di allenamento per muscolo, ma indipendentemente dal numero di serie, per crescere la regola è sempice: resistenza progressiva.

Il numero di ripetizioni...anche qui si sprecano paroloni... ripetizioni medie per la parte superiore e alte per l'inferiore e poi resistenza progressiva questa è la risposta.

La velocità di esecuzione? Meglio movimenti abbastanza lenti e fluidi senza scatti.

Che esercizi? Bè meglio i multiarticolari rispetto ai mono soprattutto per le persone che trovano difficile aggiungere 2 kg alla panca a settimana.

Veniamo poi all'alimentazione... e qui ci possiamo sbizzarrire...chetogenetica, ABCDE e chi + ne ha + ne metta...
              Secondo me la questione è semplice... aumentare l'apporto calorico totale e quello proteico in particolare ma senza bere 50 gr di prot ogni tre ore..30 gr di prot per 5/6 pasti giornalieri sono + che sufficienti per
              qualsiasi bisogno anche quello del boscaiolo + zelante nel suo lavoro.

I supplementi? Personalmente odio dipendere da qualche polvere da miscelare e bere...se c'è il cibo perchè dannarsi con gli integratori? Certo possono essere usate le proteine in polvere amminoacidi e roba varia ma solo inm determinate situazioni, la loro assunzione non deve certo essere la regola.

Creatina, gluttamina o altro? Perchè assumere tali sostanze se una volta interrotto il ciclo per due tre mesi o anche meno i livelli di forza e massa (dovuti a maggiore ritenzione idrica) si abbassano? Perche' dipendere da un flaconcino e ogni tre mesi comprare la polvere "magica"?

Il doping? Sono contrario.
              Gli adolescenti che con 1 anno di allenamento vogliono già assumere steroidi hanno bisogno di un bravo psicologo.
              Chi allenandosi da 10/15 anni vuole aumentare la sua panca da 180 kg a 225 lo posso capire ma non giustificare... ma non posso capire gli adolescenti e le persone con una anzianità di allenamento limitata...
              si rovinano solamente e forse non ottengono nessun risultato.

Questo è quello che penso del BB...
              Voi cosa ne pensate?

Ok perfettamente d'accordo con te !l'ho visto anch'io quel post del ragazzo di 17 anni a cui il dottore ha prescritto testoviron per la precisione.
              Per i supplementi io uso semplicemente aminoacidi glucogenetici che però non mi servono per avere più energia ma per favorire il recupero e non andare incontro al catabolismo muscolare.
              Per l'allenamento seguo più il mio istinto animale...

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • Send PM

Max nessun problema con l'allenamento di volume finchè aumenti di forza e quindi muscoli contiunua come vai ora quando ti fermerai per un anno e non capirai perchè ricordati di quello che diceva questo vecchio cane.

Commenta

Working...
                X