Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, sono un nuovo iscritto che però vi legge già da qualche tempo! Mi alleno in palestra da 4-5 mesi, dopo alcuni passati con esercizi vari a corpo libero, sono alto 169 cm e peso intorno ai 63 kg. Sono una persona a cui piace imparare e capire sempre perché bisogna fare certe cose in determinati modi e ciò mi sta spingendo a leggere e imparare sempre di più su questo mondo. Complice anche la scarsa attenzione degli istruttori di sala ho subito lasciato perdere le loro istruzioni distratte e, dopo la prima scheda la prima scheda che mi hanno redatto, ho deciso di rifarmi ai modelli in monofrequenza trovati su questo forum. Tuttavia le numerose argomentazioni portate avanti dai fan della multifrequenza mi hanno reso curioso e così, basandomi su informazioni prese sul forum e su altre piattaforme che ritengo affidabili, ho provato a buttare giù un piano di allenamento in A-B-C, full gambe-spinta-trazione con complementari alternati ed esercizi per le braccia. Lo posto qui sotto in attesa di correzioni/consigli/stravolgimenti per inadeguatezza Grazie in anticipo per l'attenzione!
P.S. mi sono dimenticato di scrivere che a causa della mancanza di spazio nella palestra e della scarsa attenzione degli istruttori non posso fare lo stacco da terra.
A) Full con complementare trazione
Squat 4x8
Dip 4xMax
Trazioni 4x6
Pulley 4x10
Curl bilanciere 4x8
Curl concentrato 3x10
B) Full con complementare gambe
Squat 4x6
Leg curl 4x8
Calf
Lento avanti 4x6
Rematore con manubrio 4x8
Addome
C) Full con complementare spinta
Hack squat 4x10
Panca inclinata bilanciere 4x6
Panca piana con manubri 4x8
Lat machine 4x8
Pushdown 4x8
Tricipiti concentrato 3x10
Recuperi: Fondamentali 2/3 min | Multiarticolari 90/120 ‘’ | Isolamento 60 ‘’
P.S. mi sono dimenticato di scrivere che a causa della mancanza di spazio nella palestra e della scarsa attenzione degli istruttori non posso fare lo stacco da terra.
A) Full con complementare trazione
Squat 4x8
Dip 4xMax
Trazioni 4x6
Pulley 4x10
Curl bilanciere 4x8
Curl concentrato 3x10
B) Full con complementare gambe
Squat 4x6
Leg curl 4x8
Calf
Lento avanti 4x6