Edit
Pareri scheda
Collapse
X
-
Non è esattamente cosi ... è vero che ci sono delle fasce che contraddistinguono, a seconda del numero di ripetizioni eseguite, uno stimolo differente
Sotto le 6 rip con un carico superiore all'80% 1RM si ha un maggiore sviluppo della forza massimale
Sotto le 15 rip con un carico tra il 60/80% 1RM si ha un maggiore sviluppo dell'ipertrofia
Più di 15 rip si ha un miglioramento maggiore della resistenza
Ma essenzialmente queste fasce in cui si può andare a lavorare sono utilizzate per dare un riferimento sul tipo di sovraccarico più adatto a quei fini lì
Quindi ad esempio, un maggiore stimolo ipertrofico non lo andremo a trovare in qualsiasi serie da 12 rip con qualsiasi peso, ma verrà maggiormente sviluppata usando un carico adeguato per fare quelle rip (e non per forza quelle) con dei tempi di esecuzione adeguati.
Possiamo concludere che il 3x12 non è di certo la formula magica per nulla e sicuramente non è sensato allenare muscoli diversi tra loro, tra fibre e grandezza, con lo stesso volume allenante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da canna1988 Visualizza MessaggioGrazie per la risposta.
Quindi cosa mi consiglieresti di fare?
E medie/ alte rip
Posta qualcosa cosi la vediamo piu' nel dettaglio,sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da canna1988 Visualizza MessaggioIn che senso basse/medie e medie/alte?
Cioè una scheda mista? Avete magari qualche esempio da suggerire? Anche un link andrebbe bene
Dite che è meglio inserire anche qualche fondamentale per le gambe? (Nonostante quello scritto nel primo post)
In ultimo, sulle spalle non sono messo benissimo (sicuramente è il mio tallone d' achille) si può magari fare una scheda che preveda un lavoro sulle spalle maggiormente incentrato sull' ipertrofia?
Scusate le mille domande ma pensò si sia capito. Mi sono sempre allenato ma non sono molto ferrato sulla materia :-(
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ora vorrei sapere perchè hai cancellato ogni tuo post... e soprattutto perchè hai fatto perdere tempo all'utenza...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta