Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda prima della definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda prima della definizione

    Salve a tutti, vorrei cambiare la mia scheda con una programma proposto da PROJECTINVICTUS
    Partendo da una scheda in multifrequenza:
    A
    Squat 5×5
    Panca 4×6
    Trazioni 3xmax.
    Lento Avanti 4×8
    Rematore 4×8
    Curl bilanciere 3×10
    Addominali


    B
    Stacco 6×4
    Panca Inclinata 5×8
    Rematore Manubrio 4×6
    Dip 3x max.
    Trazioni zavorrate 4×5
    French press 3×12

    Adottare il seguente programma:

    -Partiamo dal semplice 5×5 rec2', dove abbiamo 25 ripetizioni allenanti.
    -La seconda settimana passiamo a 6×4 rec2' con 5-10Kg in più nello squat e stacco, 2,5-5Kg in più nella panca e nelle trazioni.
    Qui abbiamo 24 ripetizioni, quasi lo stesso volume ma con un carico più alto.
    -La terza settimana abbiamo un 8×3 rec 2’30 con 5-10Kg in più nello squat e stacco, 2,5-5Kg in più nella panca e nelle trazioni.
    Ancora 24 ripetizioni ma con diversi Kg in più rispetto al 5×5. I tempi di recupero maggiori ci permettono di chiudere le 8 serie.
    -La quarta settimana arriviamo ad un 10×2 rec 2’30 sempre con 5-10Kg in più nello squat e stacco, 2,5-5Kg in più nella panca e nelle trazioni.
    Siamo scesi a 20 ripetizioni, ma l’aumento del peso ci porta assolutamente in positivo.
    -La quinta settimana andiamo avanti a singole sparando quante serie vengono con 5-10Kg in più nello squat e stacco, 2,5-5Kg in più nella panca e nelle trazioni ma con solo 1’30-2' di riposo.
    Caliamo il recupero perchè tra fare due rip o una si dimezza il volume del 50%.
    Pertanto l’alzata anche se ha 2,5-10Kg in più è molto più semplice, il recupero basso tiene la densità dell’allenamento.


    Alla fine in 5 settimane passerete ad un incremento nello stacco e nello squat di 20-40Kg mentre nella panca e nelle trazioni di 10-20Kg.
    Gli aumenti dipendono da con quanto margine partite col 5×5, con l’esperienza capirete quanto dovete aumentare.

    #2
    Nessuno?
    Avrei bisogno di sapere da che percentuale iniziare il programma (del 5x5) io pensavo all'80% o è troppo alta?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
      Nessuno?
      Avrei bisogno di sapere da che percentuale iniziare il programma (del 5x5) io pensavo all'80% o è troppo alta?

      Ti consiglio di fare un search, trovi tante discussioni sulle progressioni,

      PS: ma davvero pensi che in 5 settimane avrai incrementi sui big di 20/40 kg?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Su 1 ripetizione perché no. Ho solo dubbi su che peso iniziare per evitare di bloccarmi subito

        Commenta


          #5
          In poco piú di un mese? Non ce la farai mai

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Tralasciando il fatto se c'è la faccio oppure no come vi sembra la scheda, e la progressione?
            Ho pensato di partire da un peso dove chiudo bene il 5x5 con aumenti di 4/5kg su squat e stacco; 2/3 panca e trazioni.
            suddividendo le settimane in questo modo:
            A aumento
            B aumento
            A ripeto peso preced

            B ripeto peso preced
            A aumento
            B aumento

            ...e così via fino alla 5° settimana dove cercherò il nuovo massimale (che vi farò sapere)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
              Nessuno?
              Avrei bisogno di sapere da che percentuale iniziare il programma (del 5x5) io pensavo all'80% o è troppo alta?
              Dipende da quanto ti alleni, dai carichi e dalla tua capacità di attivazione. Se ci dai i primi due dati (anni di allenamento e carichi sia sul massimale che sul 5x5 se li hai) ti possiamo consigliare meglio
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Ti consiglio di fare un search, trovi tante discussioni sulle progressioni,

                PS: ma davvero pensi che in 5 settimane avrai incrementi sui big di 20/40 kg?
                Comunque credo che projectinvictus intendesse un aumento di intensità generale non un +20/40 sul massimale precedente, bensì sul 5x5 rispetto all'intensità del 10x2/1
                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                Commenta


                  #9
                  Mi alleno da 3 anni, ma ho mollato a febbraio 2015 e ripreso a settembre. Ti posso dire i massimali sul 5x5, panca 80, stacco 84 squat il mio punto debole 78

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
                    Mi alleno da 3 anni, ma ho mollato a febbraio 2015 e ripreso a settembre. Ti posso dire i massimali sul 5x5, panca 80, stacco 84 squat il mio punto debole 78
                    Massimali sulla singola non ne hai?
                    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      No, mai testati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
                        No, mai testati
                        Boh allora prova a partire togliendo un 10 kg ai tuoi 5x5
                        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
                          Mi alleno da 3 anni, ma ho mollato a febbraio 2015 e ripreso a settembre. Ti posso dire i massimali sul 5x5, panca 80, stacco 84 squat il mio punto debole 78
                          Senza sapere il tuo peso e altezza, questi dati non dicono nulla
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            173cm e 67kg

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Black pearl Visualizza Messaggio
                              173cm e 67kg
                              Buona allora la panca. Non penso proprio chiuderai la progressione in un mese...
                              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎