Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Spalle nella nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Spalle nella nuova scheda

    salve gente

    ultimamente sto avendo delle infiammazioni agli avambracci soprattutto dopo le tirate al mento, tra l'altro (probabilmente sbaglio l'esecuzione) non sento lavorare per nulla i delt laterali, non li sento affaticati, sembra come metta tutto il peso sugli avambracci.

    questa e' la scheda attuale

    military 4x6
    tirate al mento 4x6
    alzate lat ai cavi 3x12 (con queste riesco a sentire bene il del lat)
    alzate a 90 3x8

    curl concentrato 4x6
    curl manubri 3x8
    hammer curl 2x10

    dite che posso sostituire cosi'?

    military 4x6
    alzate laterali in piedi 3x8
    alzate lat ai cavi 3x12
    alzate a 90 3x10

    e i bicipiti invariati.

    vado ad allenare troppo i delt laterali?

    1 mesetto fa facevo le scrollate ma non voglio avere l'effetto a gruccia, non ho le spalle larghe

    grazie!

    #2
    Il dolore agli avambracci lo senti anche durante il curl per i bicipiti?

    Commenta


      #3
      si un po nel curl con i manubri in piedi, non e' forte come nelle tirate pero'.

      credo siano affaticati dalla settimana scorsa

      Commenta


        #4
        Quindi anche a presa supina ?!
        Potrebbe essere tendinite
        Vedi tu in base all'intensità del dolore se è il caso di rivolgersi ad un medico
        Io risolsi il problema con il taping ed un breve stop ad alcuni esercizi .. poi vabbe, è capace che sia tutt'altro .. ti consiglio solamente di starci attento e soprattutto di eseguire il riscaldamento di ogni muscolo che vai ad allenare e gli avambracci non si riscaldano da soli
        Per quanto riguarda la spalla.. sentire il muscolo affaticato non è sempre sinonimo di "allenamento ottimale"
        Secondo me non ha senso aggiungere le aperture ai cavi.. lascia quelle con i manubri

        Commenta


          #5
          se continua si vedro' un medico, fortunatamente quando alleno schiena petto tricipidi non sento dolore.

          non lo sento proprio affaticato da morire il deltoide, sento che lo sto usando cosa che con le tirate non avevo mai sentito.

          se levo le alzate ai cavi cosa potrei mettere? alzate frontali? o lasciare 3 esercizi? specifico che vorrei enfatizzare le spalle che credo di essere un po carente.. grazie cmq

          Commenta


            #6
            Bene possiamo escludere epicondilite allora

            La scheda andrebbe vista nel complesso
            Premetto che non sono un amante dell'allenamento in monofrequenza, ma se vuoi allenarti cosi quei 3 esercizi andrebbero bene, potresti mettere le alzate laterali in super serie con le alzate a 90° e/o inserire le scrollate per il trapezio

            Commenta


              #7
              le scrollate per ora le voglio evitare, come ho scritto sopra non voglio avere l'effetto a gruccia

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎