Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi chiamo Sara e ho 29 anni! Ho iniziato a fare palestra da circa un mesetto quindi sto alle prime armi
Volevo chiedervi dei consigli riguardo al mio piano di allenamento.
Inizio dicendo che vado ad allenarmi per 3 volte a settimana, circa un'ora e mezza, questa è la scheda che mi ha prescritto il trainer lì in sala (perdonatemi ma, essendo inesperta, sbaglierò sicuramente i termini esatti degli esercizi):
5 minuti cyclette
squat al muro 3 serie da 15
affondi 2 serie per ogni gamba da 10
interno coscia 3 serie da 25
glutei 3 serie da 20
estensione muscoli lombari su panca 3 serie da 12
lat machine e trazioni pulley basso 3 serie da 12
alzate laterali 3 serie da 12
bicipiti 3 serie da 15
pettorali 3 serie da 12
tricipiti 3 serie da 12
addominali 5 serie da 30
20 minuti di tapis roulant
Cosa ve ne pare? Ho diversi esercizi per la schiena perchè soffro di scoliosi e vorrei cercare di rafforzare un po' i muscoli dorsali e lombari.
Inoltre vorrei concentrarmi anche nella zona "maniglie dell'amore" in quanto, ahimè, mi provocano disagio quando porto i pantaloni creando la classica "ciccetta" ai lati.
Sono alta 164 cm e peso 58 kg.
Se avete bisogno di altre info, sono a disposizione. Attendo consigli.
Grazie!
Volevo chiedervi dei consigli riguardo al mio piano di allenamento.
Inizio dicendo che vado ad allenarmi per 3 volte a settimana, circa un'ora e mezza, questa è la scheda che mi ha prescritto il trainer lì in sala (perdonatemi ma, essendo inesperta, sbaglierò sicuramente i termini esatti degli esercizi):
5 minuti cyclette
squat al muro 3 serie da 15
affondi 2 serie per ogni gamba da 10
interno coscia 3 serie da 25
glutei 3 serie da 20
estensione muscoli lombari su panca 3 serie da 12
lat machine e trazioni pulley basso 3 serie da 12
alzate laterali 3 serie da 12
bicipiti 3 serie da 15
pettorali 3 serie da 12
tricipiti 3 serie da 12
addominali 5 serie da 30
20 minuti di tapis roulant
Cosa ve ne pare? Ho diversi esercizi per la schiena perchè soffro di scoliosi e vorrei cercare di rafforzare un po' i muscoli dorsali e lombari.
Inoltre vorrei concentrarmi anche nella zona "maniglie dell'amore" in quanto, ahimè, mi provocano disagio quando porto i pantaloni creando la classica "ciccetta" ai lati.
Sono alta 164 cm e peso 58 kg.
Se avete bisogno di altre info, sono a disposizione. Attendo consigli.
Grazie!
Commenta