Nuova scheda multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco1995
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 33
    • 2
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda multifrequenza

Ciao ragazzi,mi alleno da 1 anno e mezzo sono alto 1.77 e peso 75 kg, fino ad ora mi sono allenato sempre in monofrequenza, ma volevo cambiare e cominciare ad utilizzare per 4 settimane una scheda in multifrequenza, avevo pensato di utilizzare una scheda postata da levitano ma modificata :
    Farei un a-b-a b-a-b

A
    Squat 4x6
    Leg press 3x10
    Panca piana 5x5
    Panca inclinata 3x8
    Lento avanti 4x10
    Alzate laterali 3x 8
    Dip 4x6 con sovraccarico
    French press 3x10

B
    Stacchi cosa posso fare al posto di quest'esercizio che odio?
    Leg curl 4x12
    Trazioni 4xmax
    Rematore 3x10
    Pullery 3x12
    Curl bilancere 4x10

Grazie in anticipo per le risposte
  • #Mario
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 531
    • 10
    • 4
    • Send PM

Non mi piace come impostazione, su 3 giorni hai alternative migliori. Lo stacco da terra lo puoi sostituire con una sua variante o, in questo caso, con un multiarticolare per le gambe, leg press o front squat ad esempio.
    Se vuoi mantenere questa impostazione e non fare stacco farei front squat/leg press e leg extension in A e squat e leg curl in B
    Last edited by #Mario; 15-02-2016, 03:18:18.

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Non mi piace come impostazione, su 3 giorni hai alternative migliori. Lo stacco da terra lo puoi sostituire con una sua variante o, in questo caso, con un multiarticolare per le gambe, leg press o front squat ad esempio.
      Se vuoi mantenere questa impostazione e non fare stacco farei front squat/leg press e leg extension in A e squat e leg curl in B
      Lo stacco da terra, vista la sua complessità, è insostituibile, a maggior ragione con una leg press o front squat, che non c'entrano proprio nulla...

La scheda può andar bene, come inizio. Mio parere.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Quoto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Carnage
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 472
          • 14
          • 11
          • Send PM

Scheda impostata bene.. gli stacchi da terra non si sostituiscono

Commenta

• #Mario
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 531
            • 10
            • 4
            • Send PM

E chi lo ha detto che non si può sostituire, se non vuole farlo e deve inserire un esercizio per le gambe quelle sono alternative

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

In quel contesto lo stacco è considerato regular, quindi da terra ed ex per la schiena e parte bassa, non ha nulla a che vedere con ex per le gambe a meno che l'utente non vuole farlo per problemi vari e sostituirlo con un ex per i quads...cmq sia non c'è alternativa allo stacco da terra se non con delle ipertensioni (nettamente inferiori come x...)

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• #Mario
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 531
                • 10
                • 4
                • Send PM

Anche lo squat è un esercizio per la schiena e la parte bassa e tanto quanto lo stacco coinvolge in primis glutei e femorali; se lo stacco non lo vuole fare può inserire una variante oppure "sostituirlo" direttamente con un altro esercizio e ridimensionare la scheda come da me proposto. In quel contesto è inserito in una spinta-trazione il giorno della trazione, come se stacco fosse trazione e squat spinta ed uno allenasse femorali e l'altro quadricipiti, chiaramente non è così; motivo per cui può sostituirlo con un esercizio per le gambe dato che è quello il motivo per cui è inserito.
                Lo sappiamo tutti che lo stacco è un bell'esercizio ma se uno non lo vuole/può fare non è spacciato, si farà dell'altro

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                  Anche lo squat è un esercizio per la schiena e la parte bassa e tanto quanto lo stacco coinvolge in primis glutei e femorali; se lo stacco non lo vuole fare può inserire una variante oppure "sostituirlo" direttamente con un altro esercizio e ridimensionare la scheda come da me proposto. In quel contesto è inserito in una spinta-trazione il giorno della trazione, come se stacco fosse trazione e squat spinta ed uno allenasse femorali e l'altro quadricipiti, chiaramente non è così; motivo per cui può sostituirlo con un esercizio per le gambe dato che è quello il motivo per cui è inserito.
                  Lo sappiamo tutti che lo stacco è un bell'esercizio ma se uno non lo vuole/può fare non è spacciato, si farà dell'altro
                  In primis no, in secundis si......cmq se vuole un ex da sostituire allo stacco perché, come dice, lo odia, o fa le iper o lo esclude totalmente inserendo un ex per le gambe

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    In primis no, in secundis si......cmq se vuole un ex da sostituire allo stacco perché, come dice, lo odia, o fa le iper o lo esclude totalmente inserendo un ex per le gambe
                    È esattamente ciò che ho detto di fare nel primo commento, per cui gli interventi frase fatta degli altri due ragazzi erano sicuramente evitabili.
                    Ad ogni modo come si fa a dire che sia uno splittaggio ben fatto? È pessimo, serie, ripetizioni e numero degli esercizi sono a caso e tra A e B passano 7 serie; in più perché ripetere i 2 giorni quando se ne possono stilare 3 o 4 con lo stesso principio ma con un focus ed esercizi diversi? Ad esempio A. con focus sui quadricipiti e A.2 con focus sui pettorali. Oltretutto una spinta-trazione A-B-A B-A-B è proprio un brutto modo per allenarsi, tanto vale fare una full body con complementari A-B-C
                    Last edited by #Mario; 17-02-2016, 19:44:36.

Commenta

• Carnage
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 472
                      • 14
                      • 11
                      • Send PM

Ok. sostituiamo lo stacco con il leg press o con lo squat frontale ahaha
                      Allora, se vogliamo levare gli stacchi e mettere altri esercizi è possibilissimo e di sicuro non crollerà la palestra.. se poi cerchiamo un modo per sostituirlo, beh non esiste esercizio
                      Può benissimo fare una ABA alternando i complementari

Commenta

Working...
                      X