Buongiorno a tutti ragazzi!
Dopo un mese e mezzo di home gym posso dire che qualche risultato l'ho avuto, e ne vado fiero!
Un paio di mesi fa avevo aperto un altro topic per chiedere consigli riguardanti una scheda che prendeva in considerazione solamente gli esercizi con i manubri (perché solo di quello disponevo) ed il gentilissimo xXNicolaXx mi aveva aiutato modificando la scheda ed chiarendo i miei dubbi.
Ora però sono riuscito ad acquistare uno di quei bilancieri da 120 cm che vendono al Decathlon e vorrei variare un po il mio allenamento, direi che è ora!
Presupponendo che ho modificato la vecchia scheda solo adattando alcuni esercizi che prima eseguivo con i manubri ed ora con il bilanciere e raddoppiando quindi anche i chili, cosa posso aggiungere, sottrarre o sostituire agli esercizi (e se qualcosa non quadra anche alle serie e ripetizioni) presenti?
Questa è l'attuale scheda:
*Ricordo che il motivo per cui non vi sono presenti le gambe è dato dallo sport da me praticato che va a stressarle per tutto l'arco della settimana.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo a tutti!
Dopo un mese e mezzo di home gym posso dire che qualche risultato l'ho avuto, e ne vado fiero!
Un paio di mesi fa avevo aperto un altro topic per chiedere consigli riguardanti una scheda che prendeva in considerazione solamente gli esercizi con i manubri (perché solo di quello disponevo) ed il gentilissimo xXNicolaXx mi aveva aiutato modificando la scheda ed chiarendo i miei dubbi.
Ora però sono riuscito ad acquistare uno di quei bilancieri da 120 cm che vendono al Decathlon e vorrei variare un po il mio allenamento, direi che è ora!
Presupponendo che ho modificato la vecchia scheda solo adattando alcuni esercizi che prima eseguivo con i manubri ed ora con il bilanciere e raddoppiando quindi anche i chili, cosa posso aggiungere, sottrarre o sostituire agli esercizi (e se qualcosa non quadra anche alle serie e ripetizioni) presenti?
Questa è l'attuale scheda:
Giorno 1:
Petto
Distensioni bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Croci - 4x12 (60’’ Pausa)
Pull Over- 4x8 (90’’ Pausa)
Spalle
Lento bilanciere – 4x10 (2’ Pausa)
Arnold press – 4x8 (90’’ Pausa)
Alzate a 90° deltoidi post. – 3x12 (90’’ Pausa)
Alzate laterali - 3x12 (90’’ Pausa)
Giorno 2:
Dorso
Trazioni - 6x5 (Superserie)
Rematore bilanciere – 6x6 (2’ Pausa)
Pull-down braccia tese – 3x12 (90’’ Pausa)
Bicipiti
Curl bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Curl alternato seduto - 3x10 (60’’ Pausa)
Curl di concentrazione - 3x12 (30’’ Pausa)
Giorno 3:
Tricipiti
French press bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Skull crusher - 5x6 (90’’ Pausa)
Addome
Esaurimento
Petto
Distensioni bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Croci - 4x12 (60’’ Pausa)
Pull Over- 4x8 (90’’ Pausa)
Spalle
Lento bilanciere – 4x10 (2’ Pausa)
Arnold press – 4x8 (90’’ Pausa)
Alzate a 90° deltoidi post. – 3x12 (90’’ Pausa)
Alzate laterali - 3x12 (90’’ Pausa)
Giorno 2:
Dorso
Trazioni - 6x5 (Superserie)
Rematore bilanciere – 6x6 (2’ Pausa)
Pull-down braccia tese – 3x12 (90’’ Pausa)
Bicipiti
Curl bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Curl alternato seduto - 3x10 (60’’ Pausa)
Curl di concentrazione - 3x12 (30’’ Pausa)
Giorno 3:
Tricipiti
French press bilanciere - 4x8 (90’’ Pausa)
Skull crusher - 5x6 (90’’ Pausa)
Addome
Esaurimento
*Ricordo che il motivo per cui non vi sono presenti le gambe è dato dallo sport da me praticato che va a stressarle per tutto l'arco della settimana.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo a tutti!
Commenta