Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Scheda consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Scheda consigli

    Ciao,
    posto la mia scheda mi date qualche consiglio, potrebbe andare ?
    Dopo aver abbandonato il calcio è da 10 mesi circa che vado in palestra, da Settembre con regolarità, sto usando la scheda qui sotto facendo dei ritocchi sul carico ogni 1/2 mesi non sono stufo e credo di poter continuare ad alzare i carichi...
    N.B. Ho un ernia L5 - S1 e una protusione L4-L5 ma da quando ho smesso il calcio non ho avuto problemi particolari.
    Grazie !
    Lunedi
    Pettorali
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    Peso Kg
    Fondamentale
    panca piana
    4*6
    2’
    60 – 60 -64 - 64
    Multiarticolari
    Distensione manubri inclinata
    3*8
    90”
    12 – 12 - 14
    Dip
    3*8
    90”

    Isolamento
    Cruci manubri
    3*12
    45”
    10 – 8 - 8
    Tricipiti
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    peso
    Skull Cracker
    4*6
    2”
    12 12 10 10
    Spinte in basso presa inversa
    3*8
    90”
    20 – 25 - 25
    Spinte in basso ercolina, concentrato
    3*12
    45”
    7,5 5 5
    Addominali liberi super serie
    MERCOLEDI
    Spalle 12-02-2016
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    peso
    Military press (bilanciere) *
    4*6
    2”
    35 35 35 40
    Alzate manubri
    3*8
    90”
    14 12 12
    Alzate laterali

    Vertical Row ^
    3*12

    3*12
    45”

    45"
    8 6 6

    30Kg
    Gambe 12/02/2016
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    Peso Kg
    Leg Press
    4*8
    2’
    170
    Affondi
    3*8
    90”
    6
    Leg ext
    3*12
    60”
    20
    Leg curl
    3*12
    45”
    15 10 10
    Calf
    3*12
    45”
    45
    VENERDI
    Dorso 12-02-2016
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    peso
    Trazioni Sbarra
    4*6
    2’

    Pulley ^

    Pull down lat machine
    3*8

    3*8
    90”

    80"
    55-55 60

    55 55 60
    Pul down braccia tese
    3*12
    45”
    20 15 15





    Bicipiti
    Esercizio
    Serie*ripetizione
    Pausa tra serie
    peso
    Curl Manubri
    4*6
    2’
    16 – 14 14 14
    Carl bilanciere
    3*8 8 10
    90”
    20 - 20 - 20
    Curl Concentrato
    3*12
    45”
    8 -6 -6

    Addominali con sovraccarico
    Last edited by lesnar88; 13-02-2016, 13:57:12.

    #2
    Ciao, spalle le dividere tra il I e il III wo. Military+alz lat+alz 90+scrollate.

    Pettorali può andare. Tricipiti metterei pushdown come secondo ex, e alla fine 3 serie di estensioni con man. dietro la testa. Skull crusher, no cracker

    Gambe metterei squat come primo ex, seguito da leg press e leg ext. Metti un calf in piedi (o mp, o pressa) e un calf seduto.

    Dorso manca rematore.

    Bicipiti: come fondamentale curl bil., a 6-8 reps, seguito da curl alternato e concentrato.

    Cosa importante: l'aumento dei carichi nel corso delle serie ha senso in un piramidale. In serie orizzontali significa che le prime serie sono sotto sottoallenanti. Ha invece più senso il decremento dei carichi, sempre in serie orizzontali, in un processo di incremento periodico degli stessi. Es. 64-60-60-60, 64-64-60-60, 64-64-64-60 etc.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Ciao, spalle le dividere tra il I e il III wo. Military+alz lat+alz 90+scrollate.

      Pettorali può andare. Tricipiti metterei pushdown come secondo ex, e alla fine 3 serie di estensioni con man. dietro la testa. Skull crusher, no cracker

      Gambe metterei squat come primo ex, seguito da leg press e leg ext. Metti un calf in piedi (o mp, o pressa) e un calf seduto.

      Dorso manca rematore.

      Bicipiti: come fondamentale curl bil., a 6-8 reps, seguito da curl alternato e concentrato.

      Cosa importante: l'aumento dei carichi nel corso delle serie ha senso in un piramidale. In serie orizzontali significa che le prime serie sono sotto sottoallenanti. Ha invece più senso il decremento dei carichi, sempre in serie orizzontali, in un processo di incremento periodico degli stessi. Es. 64-60-60-60, 64-64-60-60, 64-64-64-60 etc.
      Ok grazie,
      quindi: tricipiti Skull crusher, pushdown, estensioni con man. dietro la testa
      Gambe: ( lo squat non lo inserisco per i problemi di ernia per questo faccio la pressa) posso mantenerlo come da mia scheda ? + calf in piede e seduto
      DOrso: Il rematore al posto del pulldown lat machine o in aggiunta ?
      Bicipiti: curl bil ( di solito uso EZ con panca scott), curl alternato e concentrato
      Last edited by lesnar88; 14-02-2016, 16:11:26.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lesnar88 Visualizza Messaggio
        Ok grazie,
        quindi: tricipiti Skull crusher, pushdown, estensioni con man. dietro la testa
        Gambe: ( lo squat non lo inserisco per i problemi di ernia per questo faccio la pressa) posso mantenerlo come da mia scheda ? + calf in piede e seduto ok
        DOrso: Il rematore al posto del pulldown lat machine o in aggiunta ? Metterei 4 serie di rematore e 3 di lat machine presa neutra (triangolo), togliendo il pull down braccia tese. Non che questo ex sia inutile, ma con split su 3 gg e dovendo metterci anche la divisione delle spalle su 2 gg, diventerebbe anche troppo voluminoso.
        Bicipiti: curl bil ( di solito uso EZ con panca scott), curl alternato e concentrato
        .

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎