Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti scheda full boy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti scheda full boy

    Salve a tutti, dopo quasi 5 mesi di palestra in monofrequenza sono in un periodo di stallo (sono partito da 60,1kg *magrissimo* e sono arrivato a 65,3 e da un paio di settimane sono fermo a questo peso....19 anni, 176 cm). Ovviamente sto cercando di aumentare qualcosina nella dieta per aumentare le kcal assunte e sto pensando di passare ad un allenamento full body. Usando il search ho trovato una scheda dell'utente Slim82 molto interessante, eccola:

    Panca 5x6
    Squat 5x6
    Lento 5x6
    Rematore 4x6
    Trazioni 3x6
    Leg curl 4x8
    Curl con bilanciere 5x6
    French press 5x6
    Calf in piedi 4xmax
    addome

    Non ho ben capito però come variare il volume nelle 3 sedute settimanali quindi numero di serie e/o ripetizioni....se qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo sarei contento. Grazie in anticipo

    #2
    Perché dovresti variare il volume? Al max le percentuali di carico..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Beh ma questo è un mischione più che una full body, non è che devi fare ogni esercizio che esiste in una seduta, levane qualcuno come i vari curl e ridistribuiscili nei vari allenamenti, farli tutti i giorni non serve; piuttosto inserisci qualche complementare per i gruppi grandi e modifica l'ordine degli esercizi di volta in volta in modo tale da avere un focus diverso, altrimenti ti ritrovi con una scheda piatta e sempre uguale

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
        Beh ma questo è un mischione più che una full body, non è che devi fare ogni esercizio che esiste in una seduta, levane qualcuno come i vari curl e ridistribuiscili nei vari allenamenti, farli tutti i giorni non serve; piuttosto inserisci qualche complementare per i gruppi grandi e modifica l'ordine degli esercizi di volta in volta in modo tale da avere un focus diverso, altrimenti ti ritrovi con una scheda piatta e sempre uguale
        Potresti farmi una bozza per favore?

        Commenta


          #5
          Squat (alternato a stacco)
          panca
          Lento
          trazioni
          rematore
          curl
          dip
          ......
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Squat (alternato a stacco)
            panca
            Lento
            trazioni
            rematore
            curl
            dip
            ......
            Capito...per caso potresti linkarmi alcuni topic in cui ci sono esempi di full body? Così mi faccio un'idea precisa

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎