Il medico mi ha detto che devo perdere circa 6-7 chili e mi ha dato una dieta, di 1800 cal., che di certo non mi consentirà di mettere su massa. A questo punto ho un dubbio: finchè non smaltirò il grasso in eccesso mi dedico ad attività quali footing e cyclette (per perdere grasso più velocemente), oppure continuo a fare pesi? Infatti, ho paura che, sospendendo di fare BB per dedicarmi interamente all’ attività aerobica, nel momento in cui dovrò riprendere l’attività con i pesi dovrò ricominciare a fare esercizi con pesi molto inferiori a quelli che utilizzo ora. Cosa mi consigliate? 1 ora di cyclette al giorno (per dimagrire più velocemente) o continuo coi pesi? Oppure entrambi?!?
Per 'sta panza...BB, cyclette o entrambi?!?!
Collapse
X
-
Assolutamente entrambi. Stai cercando di ridurre l'adipe, quindi cerca di mantenere i carichi usati solitamente. E' molto importante mantenere la massa muscolare, in quanto è la parte metabolicamente attiva.
Per quanto riguarda l'allenamento aerobico, meglio non esagerare. Rischieresti di andare in sovrallenamento e di perdere troppa massa muscolare. Limitati a 45 minuti a sessione.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
Commenta