Per 'sta panza...BB, cyclette o entrambi?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skip
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per 'sta panza...BB, cyclette o entrambi?!?!

Il medico mi ha detto che devo perdere circa 6-7 chili e mi ha dato una dieta, di 1800 cal., che di certo non mi consentirà di mettere su massa. A questo punto ho un dubbio: finchè non smaltirò il grasso in eccesso mi dedico ad attività quali footing e cyclette (per perdere grasso più velocemente), oppure continuo a fare pesi? Infatti, ho paura che, sospendendo di fare BB per dedicarmi interamente all’ attività aerobica, nel momento in cui dovrò riprendere l’attività con i pesi dovrò ricominciare a fare esercizi con pesi molto inferiori a quelli che utilizzo ora. Cosa mi consigliate? 1 ora di cyclette al giorno (per dimagrire più velocemente) o continuo coi pesi? Oppure entrambi?!?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Assolutamente entrambi. Stai cercando di ridurre l'adipe, quindi cerca di mantenere i carichi usati solitamente. E' molto importante mantenere la massa muscolare, in quanto è la parte metabolicamente attiva.
    Per quanto riguarda l'allenamento aerobico, meglio non esagerare. Rischieresti di andare in sovrallenamento e di perdere troppa massa muscolare. Limitati a 45 minuti a sessione.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Clark Kent
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 221
      • 0
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Sono d'accordo con Gawain.
      Ciao, Clark
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

concordo con chi mi ha preceduto!!altrimenti la massa che hai costrito se ne va presto!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Gawain docet
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

Working...
          X