Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli creazione scheda fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli creazione scheda fullbody

    Ciao a tutti, vorrei consigli sul come creare una scheda full body, vorrei sapere quanti esercizi dovrei fare per gruppo muscolare e quante ripetizioni. Grazie a tutti per la disponibilità

    #2
    Nelle fullbody devi concentrarti su esercizi fondamentali e multiarticolari.
    Puoi fare qualcosa tipo:
    A
    Fondamentale gambe
    Fondamentale spinta
    Fondamentale trazione
    Esercizio gambe (Affondi - Front squat ecc..)

    B
    Fondamentale spinta
    Fondamentale trazione
    Fondamentale gambe
    Esercizio spinta (panca inclinata - dip ecc..)

    C
    Fondamentale trazione
    Fondamentale spinta
    Fondamentale gambe
    Esercizio trazione ( rematori vari pulley ecc..)

    Per i fondamentali io di solito uso panca squat e trazioni prone sovraccaricate.
    Se hai tempo e forza puoi aggiungere anche qualcosa per braccia polpacci e addome
    Mi terrei su 5 serie i fondamentali, 3/4 gli altri esercizi

    Spero di esserti stato d aiuto e attendi anche altri giudizi di gente più esperta di me
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    Commenta


      #3
      Quali sono i tuoi dati? Da quanto ti alleni?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
        Quali sono i tuoi dati? Da quanto ti alleni?
        Alto 1.86, peso 85kg e mi alleno da 7 mesi..ma comunque gia avevo fatto in passato 1 anno di palestra e dal 2015 ho ripreso gli allenamenti,, e mi alleno 4 giorni a settimana

        Commenta


          #5
          Perché una full?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Fossi in te prediligerei una multi,magari una upper Lower od una spinta trazione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
              Fossi in te prediligerei una multi,magari una upper Lower od una spinta trazione
              Infinitamente meglio una full body, basta solo saperla fare e la puoi anche adattare su 4 giorni senza rinunciare a qualche monoarticolare

              Commenta


                #8
                Devo allenarmi in una full body.. perchè da lunedì comincio la ricomposizione corporea e mi è stato consigliato di allenarmi in full body

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da angelo899 Visualizza Messaggio
                  Devo allenarmi in una full body.. perchè da lunedì comincio la ricomposizione corporea e mi è stato consigliato di allenarmi in full body
                  Vabbè questo non significa niente, indipendentemente da ciò puoi allenarti con qualsiasi formulazione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da angelo899 Visualizza Messaggio
                    Devo allenarmi in una full body.. perchè da lunedì comincio la ricomposizione corporea e mi è stato consigliato di allenarmi in full body
                    chi te l'ha consigliato e dove? qui sul forum? le due cose non sono strettamente collegate...puoi fare benissimo qualsiasi tipo di lavoro...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                      Infinitamente meglio una full body, basta solo saperla fare e la puoi anche adattare su 4 giorni senza rinunciare a qualche monoarticolare
                      De gustibus. Personalmente utilizzo "mezze" full,in modo da usare i vari multiarticolari; quella dq te proposta,sicuramente valida,per me sarebbe monotona,ma credo di essere fuori tema. In tal caso mi scuso

                      Commenta


                        #12
                        Hai espresso una tua opinione e non vedo niente di male....cmq le preferenze come sempre sono soggettive
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
                          De gustibus. Personalmente utilizzo "mezze" full,in modo da usare i vari multiarticolari; quella dq te proposta,sicuramente valida,per me sarebbe monotona,ma credo di essere fuori tema. In tal caso mi scuso
                          Ovviamente va a gusti tuttavia una spinta-trazione per me è una forzatura, passi l'allenamento "femorali-dorso-bicipiti" che è un normalissimo allenamento alla fine, lo stacco funge da anello di congiunzione tra gambe e dorso, ma un "petto-spalle-tricipiti-quadricipiti" non è il top, non stai lavorando in sinergia, il fatto che spingi col petto e con le gambe non lega i due movimenti come invece avviene per il dorso, avrebbe più senso fare spinta-trazione/gambe, alternando il focus tra petto e spalle per la spinta e dorso (magari ulteriormente diviso in trazione e remata) e gambe (divise in stacco e amici e squat e amici) per la la trazione/gambe, dato che anche lo squat (che comuqnue non è che lavori solo i quadricipiti, anzi) di solito messo con il petto, coinvolge in modo significativo la schiena, i lombari ecc.
                          La upper-lower su 4 giorni è sbilanciata per il lower, su 3 giorni non è male ma a questo punto c'è di meglio.
                          Il pregio di queste schede è che sono delle multifrequenze facili da stilare come delle split e spesso si danno in palestra ai classici che non sono costanti negli allenamenti, una settimana vanno in palestra 2 volte, un'altra 4 ecc senza far perdere loro un allenamento se saltano una seduta o senza costringerli ad allenarsi 3 volte se vogliono fare di più.
                          Tu dici che un allenamento in full body è monotono, ma non è assolutamente così, è solo molto difficile da elaborare rispetto a questi modelli, ma ogni giorno cambia il focus per movimento e/o gruppo e non è vero che i monoarticolari sono completamente assenti, come non è vero che devi per forza allenarti solo 3 giorni.
                          Nessun allenamento full body sensato è un 1x di ogni esercizio big da ripetere uguale 3xweek, così sarebbe noiosissimo oltre che inutile ahah
                          Last edited by #Mario; 13-02-2016, 12:03:26.

                          Commenta


                            #14
                            ma quindi alla fine ... come si crea una scheda full body??

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎