Consigli per nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Futurejuza
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per nuova scheda

    Ciao a tutti,

    Sono un ragazzo di 1,77 x 75 kG, 30 anni. Ho un corpo magro con un pochino della classica pancetta addominale (pochissima). Non ho mai fatto palestra in maniera seria, ho inizio ad allenarmi per bene 3 volte alla settimana da Settembre seguendo i consigli degli istruttori della mia struttura. Prima di allora ho sempre e solo fatto corsa, calcetto e camminate, fino a che ho avuto un problema al ginocchio.

    Per via del mio problema non posso caricare molto sulle gambe, ed il fisiatra mi ha prescritto un rafforzamento degli adduttori. Ho fatto una scheda di condizionamento ABC fino alla fine del 2015. Da Gennaio sempre sotto il consiglio dell'istruttore di palestra ho iniziato con questa scheda. Considerate che il mio obiettivo è mettere massa e sto anche lavorando su una dieta apposita pian piano che mi informo e mi faccio una idea delle cose giuste da fare sempre su questo forum, alla fine la metterò nella sezione apposita.

    Eccola:

    schema ABA\BAB

    GIORNO A
    riscaldamento 10 min cross trainer
    sollevamenti su panca piana 12-10-8-6-4 (pause da 1,30 a 3 min)
    chest press 10-10-10 (pausa 1 min)
    push down 10-10-10 (pausa 1 min)
    estensioni sdraiato con manubri 10-10-10 (pausa 1 min)
    pressa - adduttori 10-10-10 x gamba (pausa 1 min)
    squat con fitball a muro 10-10-10 (pausa 1 min)
    stretching (allungamento, gambe)
    addominali 10-10-10 (pausa 1 min)


    GIORNO B
    riscaldamento 10 min cross trainer
    vertical traction 12-10-8-6-4 (pause da 1,30 a 3 min)
    Estensioni del busto (Hyperextension) 10-10-10 (pausa 1 min)
    shoulder press 10-10-10 (pausa 1 min)
    alzate inverse su panca 10-10-10 (pausa 1 min)
    curl in piedi 10-10-10 (pausa 1 min)
    curl seduto su panca scott 10-10-10 (pausa 1 min)
    addominali 10-10-10 (pausa 1 min)



    grazie
  • carneade
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 113
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao. La scheda non mi piace,la trovo povera e sbilanciata. Ti conviene leggere qui sul forum i thread sul riscaldamento,sull,impostazione di una scheda e sulla multi frequenza,che nel tuo caso mi pare l,approccio migliore. La tabella da te postata è priva di esercizi fondamentali. Passi lo squat,su cui non mi esprimo,dato il problema cui hai accennato, ma trazioni, dip, military, rematore dovresti inserirli

    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
    Last edited by carneade; 10-02-2016, 14:59:00.

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information