Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare stesso esercizio nella stessa giornata

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Puoi fare un unico post e se dimentichi i "pezzi" aggiungerli con l'opzione "modifica messaggio" in basso a ds in ogni post.In ogni caso, se hai già deciso...beh provaci, perchè chiedere? Non per farmi gli affati tuoi...ma hai fallito una alzata con quanti kg? Fallirla con 100 è una cosa, con 200...tutt'altra...proprio per un dispendio "eccessivo" da parte dell'SNC e non tanto del fisico. Cmq non mi piace troppo la tempistica dei vari giorni di allenamento, anche se non è che sia proprio sbagliata, ma migliorabile. Inoltre fare gambe e poi corsa...beh non è ideale.Se ti va magari posta la tua tabella completa, con i tuoi dati, anzianità di allenamento e età (qui nel 3d).Ciao
    Sì hai ragione su tutto, ma non sono molto pratico dei fora o forum che dir si voglia.L'alzata fallita è tipo del 90 % del massimale.Ora non sto qui a discutere del peso, in quanto è molto soggettivo, era circa il 90 %.Sullo stacco tendo a tenermi basso col volume.Per la tabella, aimè ho problemi ad andare a capo perchè ho il pc impallato, se non vi crea problemi leggerlo in orizzontalo, mi farebbe piacere postarlo

    Commenta


      #17
      beh, non è vergogna dire ho fatto una singola col 90% del massimale, ovvero con X kg...il carico è soggettivo, ma anche no... 200kg son ben piu' impegnativi di 100kg...anche a parità di peso/forma dell'atleta, era solo per capire, non certo per dirti "caxxo sei una schiappa" oppure " wow sei una bestia!"

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        beh, non è vergogna dire ho fatto una singola col 90% del massimale, ovvero con X kg...il carico è soggettivo, ma anche no... 200kg son ben piu' impegnativi di 100kg...anche a parità di peso/forma dell'atleta, era solo per capire, non certo per dirti "caxxo sei una schiappa" oppure " wow sei una bestia!"
        Sì, giustissimo. Comunque, ho rifatto stacco nel pomeriggio, senza alcun problema e sono riuscito laddove la mattina avevo fallito. Credo che lo stacco sia l'unico esercizio in cui una cosa simile sia proponibile. C'è da dire che poi nella seduta di squat di sabato ho reso meno del solito, ma potrebbe essere stata una pura coincidenza.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Se ti va magari posta la tua tabella completa, con i tuoi dati, anzianità di allenamento e età (qui nel 3d). Ciao
          Non è che ho proprio una tabella standardizzata in quanto a serie e ripetizioni. Diciamo che attualmente faccio domenica soltanto petto e quindi PANCA PIANA vado a triple e a doppie col 90 % del massimale fino a che ne ho, e questo si traduce coi recuperi del caso in un 50 minuti di sola panca che la faccio solo per la forza. Poi dopo mi faccio spinte manubri su inclinata, croci su piana, DIPS alle parallele, e spinte su declinata, tutto ciò all'esaurimento o quasi, nel senso che se ne ho mi faccio un colpo in più piuttosto che una serie in più, dipende da come mi sento. Corsetta su tapi roulan per concludere, ad ora massimo 15 minuti LUNEDI TRICIPITI e inizio con kick back manubri, french press, cavi e cavetti in tutte le salse e in ogni posizione. Almmeno 4 esercizi a sfondamento Poi addome e altri 20 min di tappetino. MARTEDI RIPOSO MERCOLEDI STACCO Arrivo sempre vicinissimo al massimale, e poi cerco di fare un po' di volume nei limiti. Poi trazioni ad esaurimento, rematore manubrio a esaurimento, pulley alla macchina a esaurimento, se ne ho un po di lat machine. GIOVEDI BICI E SPALLE 3 ESERCIzi di cui il primo di forza bruta Il secondo medio Il terzo medio basso Spalle solo alzate lat e posteriori, un po di militari, ma pochissimo perchè mi rompo i collioni Corsetta 20 min VENERDI RIPOSO SABATO GUERRA, SQUAT ALLA MORTE E COMPLEMENTARI GAMBE ALLA MORTE Un po di corsa blanda, anche fossero 5 minuti ps I massimali sono quelli nella media di un qualsiasi intermedio normodotato
          Last edited by Ritto; 14-02-2016, 20:04:14.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ritto Visualizza Messaggio
            Non è che ho proprio una tabella standardizzata in quanto a serie e ripetizioni. Diciamo che attualmente faccio domenica soltanto petto e quindi PANCA PIANA vado a triple e a doppie col 90 % del massimale fino a che ne ho, e questo si traduce coi recuperi del caso in un 50 minuti di sola panca che la faccio solo per la forza. Poi dopo mi faccio spinte manubri su inclinata, croci su piana, DIPS alle parallele, e spinte su declinata, tutto ciò all'esaurimento o quasi, nel senso che se ne ho mi faccio un colpo in più piuttosto che una serie in più, dipende da come mi sento. Corsetta su tapi roulan per concludere, ad ora massimo 15 minuti LUNEDI TRICIPITI e inizio con kick back manubri, french press, cavi e cavetti in tutte le salse e in ogni posizione. Almmeno 4 esercizi a sfondamento Poi addome e altri 20 min di tappetino. MARTEDI RIPOSO MERCOLEDI STACCO Arrivo sempre vicinissimo al massimale, e poi cerco di fare un po' di volume nei limiti. Poi trazioni ad esaurimento, rematore manubrio a esaurimento, pulley alla macchina a esaurimento, se ne ho un po di lat machine. GIOVEDI BICI E SPALLE 3 ESERCIzi di cui il primo di forza bruta Il secondo medio Il terzo medio basso Spalle solo alzate lat e posteriori, un po di militari, ma pochissimo perchè mi rompo i collioni Corsetta 20 min VENERDI RIPOSO SABATO GUERRA, SQUAT ALLA MORTE E COMPLEMENTARI GAMBE ALLA MORTE Un po di corsa blanda, anche fossero 5 minuti ps I massimali sono quelli nella media di un qualsiasi intermedio normodotato

            Io in quanto neofita non so valutare la tua scheda, ma mi incuriosisce il fatto che fai petto domenica e lunedì tric

            Mercoledì dorso,
            Giovedì BIC ,spalle,

            Tutte quelle serie di Esaurimento,

            E poi vai in guerra.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Io in quanto neofita non so valutare la tua scheda, ma mi incuriosisce il fatto che fai petto domenica e lunedì tric Mercoledì dorso, Giovedì BIC ,spalle, Tutte quelle serie di Esaurimento, E poi vai in guerra.
              Cerco di recarmi in palestra nei momenti meno affollati. fare petto di domenica è molto vantaggioso, dato che il lunedì è improponibile. Insomma, allenandomi 5 volte questo è quelo che mi pare più appropriato, però non so quanto reggerò sto ritmo, forse sarò costretto a diminuire. Ora provvengo da un periodo molto calorico. Ma devo ridurre le Kcal

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Ritto Visualizza Messaggio
                Cerco di recarmi in palestra nei momenti meno affollati. fare petto di domenica è molto vantaggioso, dato che il lunedì è improponibile Insomma, allenandomi 5 volte questo è quelo che mi pare più appropriato, però non so quanto reggerò sto ritmo, forse sarò costretto a diminuire. Ora provvengo da un periodo molto calorico. Ma devo ridurre le Kcal
                Sai che cosa e' improponibile, allenare il petto domenica, e i tric lunedì,

                Allenare il dorso mercoledì, e dopo tutti gli ex di remata ecc , giovedì allenare BIC, preaffaticati tra l'altro dal mercoledì e le spalle,

                Hai omesso in tutti i modi con quanto squatti, e con quanto hai fallito lo stacco,

                E poi alla fine fai lo sborone dicendo che non sai per quanto ancora potrai continuare,

                Per me non sai nemmeno di quello che stai straparlando
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Sai che cosa e' improponibile, allenare il petto domenica, e i tric lunedì, Allenare il dorso mercoledì, e dopo tutti gli ex di remata ecc , giovedì allenare BIC, preaffaticati tra l'altro dal mercoledì e le spalle, Hai omesso in tutti i modi con quanto squatti, e con quanto hai fallito lo stacco, E poi alla fine fai lo sborone dicendo che non sai per quanto ancora potrai continuare, Per me non sai nemmeno di quello che stai straparlando
                  Salvo, scusa, ma non concordo. Mi sembri pure un bravo guaglione, ma mi sembri pure un po' arcobaleno! Allenarsi equivale a sudare, mica a tirare i coriandoli. Quando sarai intermedio forse lo capirai!

                  Commenta


                    #24
                    Ora, siccome sto a dieta mi sposto in alimentazione, perchè ho scoperto una nuova porcheria magra che fa meno cacare del solito tonno a naturale!

                    Commenta


                      #25
                      pero' non ci hai ancora detto il carico che avresti fallito...

                      p.s. ti ho già pregato di fare un unico post di risposta...e ti ho anche detto come

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        pero' non ci hai ancora detto il carico che avresti fallito... p.s. ti ho già pregato di fare un unico post di risposta...e ti ho anche detto come
                        E' ho capito Manx, ma mica tutti a sto mondo devono essere pratici dei foruma. Scusami tanto, che fai mi banni? Spero di no, mica siamo tra bimbettini permalosetti spero che siamo tra uomeni adulti che parlano del più e del meno minghia! Se devo dirla tutta io manco ho il cellulare!!!!

                        Commenta


                          #27
                          beh, dai l'impressione che ci prendi in giro..scusa eh...magari ci sbagliamo. Cmq non mi hai ancora risposto, pero' vedi te a questo punto ti lascio un po' fare come credi, non mi sembri molto collaborativo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Ormai al giorno d'oggi, vivere senza caellulare pare un'utopia. Ed infatti lo è! Per fortuna che uno ha una moglie col cellulare, altrimenti uno sarebbe tagliato fuori dal mondo. Ma chi l'ha scritto nella costituzione che tutti dobbiamo avere il cell? A me ste cose mi fanno girare i collioni!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              beh, dai l'impressione che ci prendi in giro..scusa eh...magari ci sbagliamo. Cmq non mi hai ancora risposto, pero' vedi te a questo punto ti lascio un po' fare come credi, non mi sembri molto collaborativo.
                              Ma prendo in giro cosa scusa? Il mio massimale da intermedio è 135 ecco fatto!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Ritto Visualizza Messaggio
                                Salvo, scusa, ma non concordo. Mi sembri pure un bravo guaglione, ma mi sembri pure un po' arcobaleno! Allenarsi equivale a sudare, mica a tirare i coriandoli. Quando sarai intermedio forse li capirai



                                Ma chi lo dice che tu sei un intermedio...
                                Non ti alleni da intermedio, e non parli da intermedio,

                                Comunque Intermedio quel numero che hai scritto senza i tuoi dati che non hai scritto non serve a nulla, e poi il massimale di cosa, panca/squat/stacco, non mi scrivere military altrimenti mi inxxxxccczo,
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎