Annuncio

Collapse
No announcement yet.

usare i pesi x dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    usare i pesi x dimagrire

    allora salve a tutti ho 27 anni sono alto 177cm e peso 109kg ho praticato powerlifting alivello amatoriale
    ora sono fermo da un anno e il mio fisico ne ha risentito molto (grasso)
    quindi oltre logicamente ad un acorretta alimentazione dato che mi piace molto allenarmi con i pesi come usare quest ultimi in chiave di dimagrmento oltre alla classica noiosa attivita aerobica
    sono gradite schede e piani
    grazie
    Last edited by antonio alessio; 05-02-2016, 20:58:22.

    #2
    nessuna idea?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da antonio alessio Visualizza Messaggio
      allora salve a tutti ho 27 anni sono alto 177cm e peso 109kg ho praticato powerlifting alivello amatoriale
      ora sono fermo da un anno e il mio fisico ne ha risentito molto (grasso)
      quindi oltre logicamente ad un acorretta alimentazione dato che mi piace molto allenarmi con i pesi come usare quest ultimi in chiave di dimagrmento oltre alla classica noiosa attivita aerobica
      sono gradite schede e piani
      grazie
      Ciao da regolamento non si fanno schede da zero.
      Prova a postare qualcosa di tuo e poi al massimo te la correggono.

      Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Esatto, al riguardo ci sono molti post utili all'interno della sezione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Mi sembra ovvio , che la prima cosa da sistemare e' la dieta, quindi nella giusta sez posterei una giornata tipo assieme ai tuoi dati, tanto cardio, e'un buon allenamento con i pesi per preservare la massa magra
          sigpic

          Commenta


            #6
            raga perdonatemi ma io ho davvero pochissimo tempo per stare al pc
            al momento sto seguendo una normalissima dieta mediterranea ipocalorica
            i mie allenamenti erano semplicissimi tutti con 4/5 serie partendo da 10 ripetizioni arrivando all ultima col massimo del peso con 4 ripetizioni
            giorno 1
            squat zercher +panca piana+french press+croci con manubri per petto
            giorno2
            military press+alzate laterali+panca inclinata con manubri per bicipiti+ curl bilanciere
            giorno3
            stacco da terra + rematori bilaterali con manubri+rematore con bilanciere

            cosi facendo ho avuto dei risultati discreti (almeno credo) tipo 125kg con lo stacco e 100kg con la panca ma cmq non ho fatto altro che massa sporca partendo da questa scheda aiutatemi a corregerla in chiave di dimagrimento come accompagnamento al cardio.
            poi spiegatemi meglio il concetto della monofrequenza
            ah dimenticavo non ho la possibilita di usare macchinari
            Last edited by antonio alessio; 07-02-2016, 15:22:58.

            Commenta


              #7
              Ho l'impressione che tu abbia un approccio semplicistico al BB, sopratutto per quanto riguarda la dieta, che costituisce uno dei pilastri della disciplina. Del resto, "normalissima dieta mediterranea" e BB non vanno proprio a braccetto Il consiglio che ti si può dare è di leggere questo post: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

              Commenta


                #8
                si lo so difatti quello che vorrei in questo momento non e fare massa ma dimagrire ma dato che la pesistica mi piace emi fa stare bene anche psicologicamente ricercavo un allenamento coi pesi da poter praticare in questa fase di eliminazione di grasso e che anzi la avvantaggi

                Commenta


                  #9
                  Mi spiego meglio. Dire che si vuole perdere peso con una dieta mediterranea ipocalorica, dieta che già di per sè ha poche proteine e in larga misura non nobili, comporta non solo la perdita di massa grassa. Per quanto ogni ipocalorica comporti una perdita anche minima di massa magra, la mediterranea è una delle meno efficienti in tal senso. Per quanto riguarda l'attività fisica, abbinare del buon cardio non guasta. In quanto al programma di allenamento, non costituisce un fattore determinante come la dieta.

                  Commenta


                    #10
                    allora verso che tipo di dieta dovrei orientarmi? se vuoi ti posto quella chesto seguendo ora
                    l x quanto riguarda il cardio quanto e quando secondo te?
                    l allenamneto pur se non determinante ce ne sara una tipologia piu adatta a me rispetto che un altro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da antonio alessio Visualizza Messaggio
                      allora verso che tipo di dieta dovrei orientarmi? se vuoi ti posto quella chesto seguendo ora
                      l x quanto riguarda il cardio quanto e quando secondo te?
                      l allenamneto pur se non determinante ce ne sara una tipologia piu adatta a me rispetto che un altro
                      La dieta postala qui, nella tua discussione già aperta
                      ciao a tutti mi chiamo antonio 27 anni, 177cm, 109kg attualmente faccio un lavoro sedentario,sono sposato con 2 bimbe e sono fermo da circa un anno sportivamente parlando. fino a un anno fa per i due anni precedenti ho praticato amatorialmente allenamenti di powerlifting insieme ad un amico nel garage. purtroppo la non



                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da antonio alessio Visualizza Messaggio
                        allora verso che tipo di dieta dovrei orientarmi? se vuoi ti posto quella chesto seguendo ora
                        l x quanto riguarda il cardio quanto e quando secondo te?
                        l allenamneto pur se non determinante ce ne sara una tipologia piu adatta a me rispetto che un altro
                        Per la dieta ti ha già risposto manx. Per il cardio, una sessione post wo, o un giorno dedicato, aiutano. Sull'allenamento, non c'è una tipologia più adatta di altre. Spesso si vedono nelle palestre delle "schede definizione" con tutti gli ex in reps sopra le 10. Più che la definizione, programmi del genere servono solo a perdere forza e ipertrofia

                        Commenta


                          #13
                          ok metto la dieta nella sez. apposita
                          ed aspetto qualche altro consglio x l allenamento pure io penso che piu di 10 rep con pesi piuma forse servono solo alla circolazione

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎