Buongiorno a tutti, apro una nuova discussione perché la scheda proposta da me e ottimizzata e ultimata per me da Ston è giunta quasi alle 4 settimane di esecuzione.
La scheda in questione è questa :
A
Squat 4x6 120'' (con bilanciere 50k + Bil. )
Leg ext 3X12 30'' (15k)
Panca Piana 4x6 120'' (manubri 20k)
DistManubriPancaInclinata 3x8 90'' ( 16k )
PancaReclinata 3x8 90'' (14k)
Lento Avanti 3x8 60'' ( 14k )
FrenchPress 3x8 90'' (manubri da 8k)
B
Stacchi 4x4 120'' ( 50k + Bil. Lungo)
Trazioni Ladder (fino a 5 ripetizioni X 3 )
Rematore 4x6 (40k + Bil)
Pulley + Alzate a 90 3x8-12 60'' ( pulley 50k - alzate a 90 3k )
CurlBilanciere 3x10 60'' ( lo eseguo poggiando la schiena al muro e portando gomiti leggermente avanti, movimento concentrato 16k + Bil. )
La scheda è una multifrequenza ABA-BAB
Corro da 1 alle due volte a settimana a ritmo medio per 40 Min.
Gli addominali li integro nelle sessioni di allenamento prima del riscaldamento muscolare
Informazioni su di me:
26 anni, 180 cm, 80/83 kili ( non mi peso da qualche settimana) , Spalla dx Lussata 6 anni fa per ben due volte pertanto non posso eseguire esercizi alla maggior parte delle macchine, pancaPiana Bil. , alzate al mento e Dips alle parallele
Obiettivi: Sono scarso in deltoidi e trapezi, Petto e schiena. Ho gambe robuste e la mia felicità sarebbe quella di non ingrossarle bensì farle definire.
La scheda che sto seguendo mi piace molto e sento tantissimo il petto in particolare.
Dalla settimana prossima, ultima settimana con questa scheda, ho deciso di integrare nella mia alimentazione, 3gr di arginina al giorno pre-allenamento.
Mi alleno il Lunedì-Mercoledì-Venerdì alle 10.30/11.00 del mattino
Giornata Tipo: Sveglia alle 7:45 con 60cl di acqua e limone, dopo 20 minuti colazione con fette biscottate marmellata con sopra mandorle e noci, succo di frutta o spremuta, dopo circa un paio d'ore sono in palestra.Torno e mangio una frutta con manciata di frutta secca. Pranzo con pasta o cereali con condimento e verdura. Spuntino di frutta e ortaggi. Cena con carne/pesce pane e verdura per un esercito ( mi piace troppo ). Acqua circa 2,5 litri al giorno in più a tutta la frutta e verdura che mangio ogni giorno.
Sono 4 mesi che mi alleno, ma ho iniziato seriamente due mesi fa.
Quindi la domanda, qual è il passo successivo ? devo continuare con questa impostazione ?
Grazie per l'attenzione e per la vostra disponibilità.
La scheda in questione è questa :
A
Squat 4x6 120'' (con bilanciere 50k + Bil. )
Leg ext 3X12 30'' (15k)
Panca Piana 4x6 120'' (manubri 20k)
DistManubriPancaInclinata 3x8 90'' ( 16k )
PancaReclinata 3x8 90'' (14k)
Lento Avanti 3x8 60'' ( 14k )
FrenchPress 3x8 90'' (manubri da 8k)
B
Stacchi 4x4 120'' ( 50k + Bil. Lungo)
Trazioni Ladder (fino a 5 ripetizioni X 3 )
Rematore 4x6 (40k + Bil)
Pulley + Alzate a 90 3x8-12 60'' ( pulley 50k - alzate a 90 3k )
CurlBilanciere 3x10 60'' ( lo eseguo poggiando la schiena al muro e portando gomiti leggermente avanti, movimento concentrato 16k + Bil. )
La scheda è una multifrequenza ABA-BAB
Corro da 1 alle due volte a settimana a ritmo medio per 40 Min.
Gli addominali li integro nelle sessioni di allenamento prima del riscaldamento muscolare
Informazioni su di me:
26 anni, 180 cm, 80/83 kili ( non mi peso da qualche settimana) , Spalla dx Lussata 6 anni fa per ben due volte pertanto non posso eseguire esercizi alla maggior parte delle macchine, pancaPiana Bil. , alzate al mento e Dips alle parallele
Obiettivi: Sono scarso in deltoidi e trapezi, Petto e schiena. Ho gambe robuste e la mia felicità sarebbe quella di non ingrossarle bensì farle definire.
La scheda che sto seguendo mi piace molto e sento tantissimo il petto in particolare.
Dalla settimana prossima, ultima settimana con questa scheda, ho deciso di integrare nella mia alimentazione, 3gr di arginina al giorno pre-allenamento.
Mi alleno il Lunedì-Mercoledì-Venerdì alle 10.30/11.00 del mattino
Giornata Tipo: Sveglia alle 7:45 con 60cl di acqua e limone, dopo 20 minuti colazione con fette biscottate marmellata con sopra mandorle e noci, succo di frutta o spremuta, dopo circa un paio d'ore sono in palestra.Torno e mangio una frutta con manciata di frutta secca. Pranzo con pasta o cereali con condimento e verdura. Spuntino di frutta e ortaggi. Cena con carne/pesce pane e verdura per un esercito ( mi piace troppo ). Acqua circa 2,5 litri al giorno in più a tutta la frutta e verdura che mangio ogni giorno.
Sono 4 mesi che mi alleno, ma ho iniziato seriamente due mesi fa.
Quindi la domanda, qual è il passo successivo ? devo continuare con questa impostazione ?
Grazie per l'attenzione e per la vostra disponibilità.
Commenta