Ciao a tutti ragazzi,
chiedo scusa in anticipo se mi dilungheró un pó troppo, ma questa situazione mi ha stravolto.
Ho 18 anni, e ho un ernia.
Un ernia discale nella zona lombo-sacrale.
ll medico, dopo aver visto il referto della risonanza mi ha vietato di eseguire tutti gli esercizi che gravano sulla colonna.
Ció significa rinunciare a squat e stacchi.
Qui chiedo peró il vostro parere:
il dolore alla zona lombare lo avevo giá da un pò, peró non ho mai rinunciato a fare Squat perché non avevo mai fastidi/dolori nell'eseguirlo. Agli stacchi invece ci avevo rinunciato.
Penso che chiunque medico avrebbe consigliato la stessa cosa.. voi invece cosa pensate? Pur non avendo dolore nell' eseguirlo devo comunque metterlo da parte? Se si, potró poi riprenderlo dopo il periodo di cura (infiltrazioni ecc.)?
Spero di ricevere risposte anche da chi ha, o ha avuto, lo stesso problema
E chiedo il vostro aiuto nello stilare un programma d' allenamento nonostante il problema.
Sia per l upper, non potendo fare panca, sia per le gambe. (Hip belt squat?)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
chiedo scusa in anticipo se mi dilungheró un pó troppo, ma questa situazione mi ha stravolto.
Ho 18 anni, e ho un ernia.
Un ernia discale nella zona lombo-sacrale.
ll medico, dopo aver visto il referto della risonanza mi ha vietato di eseguire tutti gli esercizi che gravano sulla colonna.
Ció significa rinunciare a squat e stacchi.
Qui chiedo peró il vostro parere:
il dolore alla zona lombare lo avevo giá da un pò, peró non ho mai rinunciato a fare Squat perché non avevo mai fastidi/dolori nell'eseguirlo. Agli stacchi invece ci avevo rinunciato.
Penso che chiunque medico avrebbe consigliato la stessa cosa.. voi invece cosa pensate? Pur non avendo dolore nell' eseguirlo devo comunque metterlo da parte? Se si, potró poi riprenderlo dopo il periodo di cura (infiltrazioni ecc.)?
Spero di ricevere risposte anche da chi ha, o ha avuto, lo stesso problema
E chiedo il vostro aiuto nello stilare un programma d' allenamento nonostante il problema.
Sia per l upper, non potendo fare panca, sia per le gambe. (Hip belt squat?)
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Commenta