Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda ragazza

    Salve a tutti, devo preparare una scheda per una ragazza (23 anni) che ricomincia dopo un paio di mesi di stop (impegni, non infortunio).
    Ho la scheda che le facevano seguire in palestra, una sorta di monofrequenza (A)Dorso-tricipiti addome B)Gambe-Spalle C) Petto-bicipiti-addome, tutta in 3-4 serie x 12-15-20 ripetizioni senza fondamentali (a parte un "sumo squat con 1 manubrio").....ecc: una zozzeria insomma.
    Volevo farle fare 6-8 settimane in multifrequenza, adattandole una classica A-B su 3 giorni (ABA BAB...)

    GIORNO A
    Squat 5x6
    Panca 5x6
    Rematore 4x8
    Curl manubri alternato su panca 3x12<<
    Crunch 8-10 x 12-15 + sovraccarico

    GIORNO B
    Affondi manubri 5x8
    Lat machine 5x6
    Pulley 4x8
    Piegamenti a terra 5x8
    Alzate laterali 3x12

    Consigli, correzioni?
    Grazie

    #2
    Toglierei la panca piana (per il petto, che non necessariamente va allenato in una donna, potresti tenere piegamenti ed eventualmente aggiungere un lavoro di apertura su panca inclinata) e aumenterei il volume di lavoro per i deltoidi, e magari anche per i tricipiti.

    Per il resto può andare; potresti valutare di inserire il deadlift nel giorno B dopo lat machine e pulley (anche prima, o in mezzo... poco cambia al momento).

    Commenta


      #3
      Grazie Kanzi,
      ho tolto la Panca e messo un military press, poi ho aggiunto uno stacco gambe tese.
      Vedo come procede, poi valuteremo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎