Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su di un percorso che ho terminato ieri e che è iniziato ad ottobre e la mia attuale condizione
anzianità: mi alleno seriamente da 1 anno e 8 mesi
altezza: 1.82 m
peso: 82 kg
Non essendomi mai concentrato sullo sviluppo della forza ed avendo sempre optato per un assimilazione quanto più completa possibile della tecnica nei multiarticolari, il 19 ottobre di quest'anno ho cominciato una scheda full body 3 volte a settimana con l' intento di focalizzarmi sull'incremento della forza (e anche un po di massa magra). In questo periodo ho cercato di colmare alcune mie lacune (zona clavicolare del petto, asimmetria ai dorsali, ...) e ho dato meno importanza alle gambe, in quanto nel mio caso si ipertrofizzano molto facilmente.
-Mi sono sempre allenato in buffer, senza mai raggiungere il cedimento in alcun esercizio
-Sono un tipo che necessita di parecchio volume, la monofrequenza non fa per me
A-B-A, A-B-A
Scheda
A
panca inclinata 4x*
panca piana 2x*
trazioni 3x*
rematore manubrio 3x*
squat 6x*
polpacci 3x15
add 2x12
B
panca inclinata 4x*
panca piana 2x*
trazioni 3x*
rematore manubrio 3x*
lento avanti 2x*
panca stretta 2x*
curl bilanciere 2x*
polpacci 3x15
add 2x12
* progressione: scelgo un peso da 5RM e mi fermo a 4 rip, porto il carico a 7 rip, poi aumento carico
risultati al 3 di gennaio (un mese fa)
peso: aumentato di 3.5 kg (bf aumentata molto poco)
panca inclinata 7RM: da 56 kg a 70 kg
rem manubrio 7RM: per manubrio 46 kg
squat: da 65 a 85 kg
ora mi sento stanco e mi sembra di essere leggermente in sovrallenamento, cambio scheda? Nella mia scheda non c'è lo stacco perchè temevo che avrebbe rallentato il ''pareggio'' della mia asimmetria non ancora sistemata, lo reintegro?
Grazie a tutti e non insultatemi
anzianità: mi alleno seriamente da 1 anno e 8 mesi
altezza: 1.82 m
peso: 82 kg
Non essendomi mai concentrato sullo sviluppo della forza ed avendo sempre optato per un assimilazione quanto più completa possibile della tecnica nei multiarticolari, il 19 ottobre di quest'anno ho cominciato una scheda full body 3 volte a settimana con l' intento di focalizzarmi sull'incremento della forza (e anche un po di massa magra). In questo periodo ho cercato di colmare alcune mie lacune (zona clavicolare del petto, asimmetria ai dorsali, ...) e ho dato meno importanza alle gambe, in quanto nel mio caso si ipertrofizzano molto facilmente.
-Mi sono sempre allenato in buffer, senza mai raggiungere il cedimento in alcun esercizio
-Sono un tipo che necessita di parecchio volume, la monofrequenza non fa per me
A-B-A, A-B-A
Scheda
A
panca inclinata 4x*
panca piana 2x*
trazioni 3x*
rematore manubrio 3x*
squat 6x*
polpacci 3x15
add 2x12
B
panca inclinata 4x*
panca piana 2x*
trazioni 3x*
rematore manubrio 3x*
lento avanti 2x*
panca stretta 2x*
curl bilanciere 2x*
polpacci 3x15
add 2x12
* progressione: scelgo un peso da 5RM e mi fermo a 4 rip, porto il carico a 7 rip, poi aumento carico
risultati al 3 di gennaio (un mese fa)
peso: aumentato di 3.5 kg (bf aumentata molto poco)
panca inclinata 7RM: da 56 kg a 70 kg
rem manubrio 7RM: per manubrio 46 kg
squat: da 65 a 85 kg
ora mi sento stanco e mi sembra di essere leggermente in sovrallenamento, cambio scheda? Nella mia scheda non c'è lo stacco perchè temevo che avrebbe rallentato il ''pareggio'' della mia asimmetria non ancora sistemata, lo reintegro?
Grazie a tutti e non insultatemi
Commenta