Mi è stata diagnosticata una condropatia femoro-rotulea al ginocchio, a detta dell'ortopedico e del fisioterapista dovrò evitare per almeno un paio di mesi (se non di piu) tutti gli esercizi di flessione della gamba, quindi niente più squat, stacchi, pressa, affondi ecc e tutte le attività che implichino la corsa, praticamente tutto.....
Proprio ora che iniziavo ad avere dei buoni risultati, dovrò ricominciare tutto da zero la cosa mi butta un po' giù ma voglio comunque continuare ad allenarmi!
In attesa che la situazioni migliori vorrei quindi impostare un workout per il lower in generale, vorrei chidere qualche consiglio sugli esercizi da poter inserire, a me ne vengono in mente ben pochi....
- esercizi di rinforzo isometrico del vasto mediale (utile a riallineare la rotula): mezzi squat con fitball, estesioni con elastico ecc...
-Good morning
-Stacchi a gambe tese
-Leg curl
-Leg extension (solo per i primi gradi di flessione)
-Slanci vari per i glutei
-Culf vari
questi per ora sono quelli che mi vengono in mente da poter inserire in un ipotetico workout, qualcuno ha altre idee??
Proprio ora che iniziavo ad avere dei buoni risultati, dovrò ricominciare tutto da zero la cosa mi butta un po' giù ma voglio comunque continuare ad allenarmi!
In attesa che la situazioni migliori vorrei quindi impostare un workout per il lower in generale, vorrei chidere qualche consiglio sugli esercizi da poter inserire, a me ne vengono in mente ben pochi....
- esercizi di rinforzo isometrico del vasto mediale (utile a riallineare la rotula): mezzi squat con fitball, estesioni con elastico ecc...
-Good morning
-Stacchi a gambe tese
-Leg curl
-Leg extension (solo per i primi gradi di flessione)
-Slanci vari per i glutei
-Culf vari
questi per ora sono quelli che mi vengono in mente da poter inserire in un ipotetico workout, qualcuno ha altre idee??
Commenta