Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda multifrequenza

    Buongiorno, sono qui per chiedervi dei pareri sulla scheda in multifrequenza che ho iniziato a seguire da ieri Ho 27 anni sono alto 1.75m e peso circa 75kg. Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, per l'alimentazione mi rivolgerò presto da un nutrizionista o per lo meno stilerò un programma seguendo varie guide su internet.

    La scheda;

    LUNEDI:

    squat 5x5
    panca 4x8
    trazioni 8x3
    lento 4x8
    croci 4x10
    french press 4x8
    curl 4x8
    calf machine 5x10
    crunch 5x10


    MERCOLEDI:

    stacchi 5x5
    panca 4x8
    squat 5x5
    rematore 4x8
    alzate laterali 4x10
    dip 4x8
    calf machine 5x10
    crunch 5x10


    VENERDI:

    squat 5x5
    trazioni 8x3
    panca 4x8
    tirate al mento 4x8
    french press 4x8
    alzate post. panca incl. 4x8
    curl 4x8
    calf machine 5x10
    crunch 5x10

    Secondo me sbaglio nelle serie/ripetizioni di squat stacchi e trazioni, come mi consigliate di farli ? Gli altri esercizi vanno bene ?

    Grazie

    #2
    Quando scrivi "Trazioni 8x3" è perchè hai sbagliato e volevi scrivere 3x8 oppure proprio 8x3? Posso sapere se l'hai fatta tu o te l'hanno data in palestra?
    SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
      Quando scrivi "Trazioni 8x3" è perchè hai sbagliato e volevi scrivere 3x8 oppure proprio 8x3? Posso sapere se l'hai fatta tu o te l'hanno data in palestra?
      No no volevo scrivere 8x3..perché non riesco a fare 8 ripetizioni di trazione..e quindi mi domandavo se fosse giusto o bisognava modificare. Così come lo squat, sono ancora indolenzito dall'esercizio dallo squat di lunedì e forse oggi lo salto.

      È una scheda che ho creato abbozzando da qualche scheda per il web per le mie esigenze, modificando qualche esercizio togliendone alcuni e aggiungendone altri.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cinque Visualizza Messaggio

        LUNEDI:

        squat 4x6/8
        panca 4x6/8
        croci 3x10/12
        alzate laterali 3x12
        french press 3x10
        calf machine 4x10/15
        crunch 3x10


        MERCOLEDI:

        stacchi 4x6/8
        trazioni 4xmax (6/8 poi aggiungi peso)
        rematore 3x12
        alzate 90 gradi 3x12
        curl 3x10
        calf machine 4x10/15
        crunch inverso 3x15


        VENERDI:

        squat 4x6
        affondi 3x12
        rematore 4x6
        panca 4x6
        lento avanti 4x6
        french press 2x12
        curl 2x12
        Questa è la maniera secondo cui IO correggerei la scheda. Prima non mi piaceva, intanto c'erano esercizi dello stesso gruppo muscolare mischiati ad altri (es. PANCA, trazioni, lento, CROCI). Il volume degli esercizi non è corretto. Inoltre è inutile fare 2000 serie di trazioni facendone 3, fai 4 serie al massimo che riesci, poi quando arrivi ad un numero considerevole aggiungi peso, non importa se all'inizio ne fai poche. Ho cercato di tenere più o meno gli stessi esercizi che hai inserito te, ridimensionando il volume. Vedi un po' come ti trovi.
        Last edited by eg_bb; 03-02-2016, 15:44:02.
        SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
          Questa è la maniera secondo cui IO correggerei la scheda. Prima non mi piaceva, intanto c'erano esercizi dello stesso gruppo muscolare mischiati ad altri (es. PANCA, trazioni, lento, CROCI). Il volume degli esercizi non è corretto. Inoltre è inutile fare 2000 serie di trazioni facendone 3, fai 4 serie al massimo che riesci, poi quando arrivi ad un numero considerevole aggiungi peso, non importa se all'inizio ne fai poche. Ho cercato di tenere più o meno gli stessi esercizi che hai inserito te, ridimensionando il volume. Vedi un po' come ti trovi.
          Grazie. La proverò.
          Ma secondo te meglio uno split ab o uno abc come nel mio caso, in multifrequenza ?

          Commenta


            #6
            Guarda, la mia esperienza è un po' grezza, nel senso che a livello teorico so proprio le basi, quello che so deriva più che altro da alcune prove fatte su me stesso, quindi non saprei risponderti. Io con la multifrequenza ho lavorato sempre in AB e mi sono trovato benissimo, meglio che in monofrequenza. L'idea di provare un ABC mi entusiasma abbastanza, infatti se cerchi nella sezione ho aperto un topic dove chiedevo pareri su una ABC simile alla tua
            SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

            Commenta


              #7
              Non ho capito perché non andrebbe bene un 8x3 di trazioni imho meglio farne poche e bene che andare a cedimento se non le sa fare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Non ho capito perché non andrebbe bene un 8x3 di trazioni imho meglio farne poche e bene che andare a cedimento se non le sa fare
                Ho concluso che il suo massimo fosse 3 quindi pensavo fosse un 8xmax alla fine, potrei essermi sbagliato, hai ragione. Di fatto per questioni di tempistiche io a suo tempo ho risolto facendo un 4xmax (massimo intendo le massime che mi riuscivano bene) che ho visto aumentare progressivamente anche grazie ad altri esercizi che lavoravano i gruppi muscolari coinvolti, poi negli esercizi a corpo libero per una questione personale e per via dei risultati preferisco lavorare a cedimento, tutto qua.
                SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                Commenta


                  #9
                  Si ma se non le sa fare il "cedimento" è molto relativo. Anche io ho iniziato così eh, ma non lo rifarei

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Si ma se non le sa fare il "cedimento" è molto relativo. Anche io ho iniziato così eh, ma non lo rifarei
                    Se io sapessi fare massimo 2/3 trazioni come organizzaresti una progressione inserita in questo programma? Curiosità mia, non ho mai approfondito l'argomento. Non penso sia OT, magari risulta utile anche all'utente per impostarsi la scheda.
                    SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                    Commenta


                      #11
                      si possono fare tante cose personalmente di sicuro aumenterei la frequenza, ad esempio A e B. Cerca "trazioni da zero a mito" di evangelista, anche nei thread in nota mi pare, trovi parecchi spunti.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎