Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento x definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sto facendo definizione proprio come la pensa Gawain.
    Le mie masse muscolari aumentano moolto lentamente, quello che progredisce è però la forza: a 1800 kcal,180 cm x 92.6 kg al 14.6% sono passato dall'eseguire la sbarra con 7,5 kg in più, ad aumentare la panca di oltr 5 kg, solo x darti l'idea...
    L'allenamento no cambia molto, l'unica cosa è stato l'abbandono degli esercizi in rest pause, stacco nella fatispecie, in quanto proprio non ci riuscivo, ed anche ragionandoci si capisce che in una dieta stretta un'esercizio così impegnativo non ci sta

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ringhio82
      Ciao Gawain, ho letto i tuoi post precedenti e quelli dei tuoi
      colleghi, e penso ke siate persone molto preparate.

      Vorrei far ti/vi 2 domande:

      1)L'obiettivo delle basse ripetiz. è quello di non esaurire
      tutto il glicogeno e risparmiare la massa magra,
      e non quello di dare lo stimolo allenante x costruire altra massa,
      giusto?
      Uno stimolo allenante ce l'hai comunque. Visto che è probabile che in definizione segui una dieta ipocalorica (e per costruire muscoli hai bisogno di un'ipercalorica) non riuscirai a costruire molta massa magra. Più che altro lo stimolo serve a mantenere la massa.

      Originariamente Scritto da Ringhio82
      2)Infine,
      questo tipo di allenamento (uso di carichi elevati per basse
      ripetizioni), può incrementare la forza?
      Basse rip. stimolano a convogliare più unità motorie, il glicogeno non viene esaurito totalmente. Ma il ripristino del glicogeno e dei fosfati non sarà lo stesso che nel caso tu mangiassi più carboidrati. Ad ogni modo, la forza potrebbe anche aumentare, ma il limite rimane sempre la dieta ipo.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #18
        Personalmente, mi sembra una pazzia allenarsi a basse ripetizioni (quindi con carichi elevati, suppongo) in un regime ipocalorico... cavolo e la forza dove la trovi?!? secondo me il range deve essere sempre quello e cioè da 8 in su!

        Commenta


          #19
          Sono del parere che per la definizione gioca un ruolo importante la dieta più che l'allenamento......c'è anche chi ha affermato che il workout può rimanere tale e quale e forse non ha tutti i torti.


          Thor.

          Commenta


            #20
            Una cosa è sicura...
            ke ci si dovrà allenare max 50 - 60 minuti,
            come al solito...

            Per me ke sono un neofita, sono ancora un pò confuso riguardo ciò ke dovrò fare in fase di definizione...

            Ad ogni modo, farò un search, e posterò tutti i consigli ke ho trovato...

            CIAO!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎