Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento x definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento x definizione

    appurato ch edevo definirmi prima di passare alla fase di massa, dal punto di vista dell'allenamento che modifiche devo apportare? (numewro di serie, esecuzioni, tempi di recupero ecc...)
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    #2
    A parer mio sotto certi aspetti la scheda di allenamento e' molto personale...ma in generale per una buona scheda per definirsi..si consigliano molte ripetizione ...abbinati anche con superset...devi bruciare il piu' possibile...quello e il tuo scopo.....
    non ricordo bene ma da quanto fai palestra...
    al massimo te ne posto una tipo..
    ok ciao ...alla prossima
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
    sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
    quando
    finalmente la incontriamo, sapremo come essere
    riconoscenti per quel regalo.


    Commenta


      #3
      lavora sempre in BIIO dando il massimo e alzando più peso che puoi (gradualmente ovviamente) così da impegnarti a fondo e bruciare molte calorie. Poi quando ti sei fatto la tua oretta di allenamento con pesi ed hai abbassato molto il glicogeno, buttati una ventina di minuti sull'attività aerobica!!

      Commenta


        #4
        alttttttttt!
        nn e' che ora vi faccio litigare??

        x Glauco ho ripreso ad allenarmi da tre mesi , ho 40 anni , sono alto 1,84 prso 79 kg 16 % massa grassa

        X Gaw: quanta aerobica settimanale?

        grazie a tutti
        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

        Commenta


          #5
          Non sono gaw ma ti rispondo lo stesso. L'aerobica falla un paio di volte a sett lontana dalle sedute coi pesi e magari la mattina a stomaco vuoto.
          Mi raccomando falla a bassa intensità altrimenti tendi a catabolizzare troppo.

          P.s.Per l'aerobica 1\2 ora a seduta può andar bene.

          P.P.S. Il post di prima non voleva essere assolutamente un'offesa a Glauco, che magari la pensa diersamente da me e va comunque rispettato. Quindi chiedo scusa in primis a lui e poi a tutti per aver usato toni un pò troppo duri.

          Ciao Peppe

          Commenta


            #6
            grazie peppe, e nn credo ci siano problemi x nessuno , qui si discute, ma da amici
            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.

              Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

              La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica</STRONG>
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.

                Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

                La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.

                  Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

                  La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica</STRONG>
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : GLAUCO:
                    <STRONG>A parer mio sotto certi aspetti la scheda di allenamento e' molto personale...ma in generale per una buona scheda per definirsi..si consigliano molte ripetizione ...abbinati anche con superset...devi bruciare il piu' possibile...quello e il tuo scopo.....
                    non ricordo bene ma da quanto fai palestra...
                    al massimo te ne posto una tipo..
                    ok ciao ...alla prossima</STRONG>
                    Hai detto una stronzata da istruttore Glauco(senza offesa)ma il ragionamento delle ripetizioni alte può essere chiamato in un solo modo.
                    Nella definizione l'allenamento l'allenamento non cambia ma cambia la dieta diminuisci drasticamente i carbo e alza leggermente la quantità di grassi.

                    Ciao Peppe

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie a tutti
                      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                      Commenta


                        #12
                        NO PROBLEM....peppe non mi offendo accetto tutte le critiche bastano che siano costruttive....io cosidero questo forum..un luogo comune dove poter mettere a disposizione la mia esperienza e confrontarla con quella degli...altri.........
                        Poi i risultati sono individuali.....ma la cosa importante ricordatavi e la grinta e la convinzione di fare le cose.....ponetevi un obbiettivo e raggiungetelo...vedrete.che andando avanti sarete voi stessi i migliori maestri di voi stessi....
                        P.S....--------------------------------------------------------------------------------
                        Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.
                        Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

                        La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica

                        --------------------



                        Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
                        (George W. Crane)
                        Non ti offendere gaw...ma questa mi e' nuove di solito quello che dici io lo utilizzo per la massa......booohhh.......
                        forse e' proprio vero che il mondo gira all'incontrario
                        Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
                        sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
                        quando
                        finalmente la incontriamo, sapremo come essere
                        riconoscenti per quel regalo.


                        Commenta


                          #13
                          Giustissimo PEPPE.....tu hai la mentalita' giust aper crescre perche ' sai ascoltare...
                          P.S.
                          non mi in***** quasi mai...
                          .....sono un tipo molto pacifico...ahhahah
                          alla prossima cabaleros
                          Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
                          sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
                          quando
                          finalmente la incontriamo, sapremo come essere
                          riconoscenti per quel regalo.


                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : GLAUCO:
                            <STRONG>NO PROBLEM....peppe non mi offendo accetto tutte le critiche bastano che siano costruttive....io cosidero questo forum..un luogo comune dove poter mettere a disposizione la mia esperienza e confrontarla con quella degli...altri.........
                            Poi i risultati sono individuali.....ma la cosa importante ricordatavi e la grinta e la convinzione di fare le cose.....ponetevi un obbiettivo e raggiungetelo...vedrete.che andando avanti sarete voi stessi i migliori maestri di voi stessi....
                            P.S....--------------------------------------------------------------------------------
                            Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.
                            Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

                            La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica

                            --------------------



                            Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
                            (George W. Crane)
                            Non ti offendere gaw...ma questa mi e' nuove di solito quello che dici io lo utilizzo per la massa......booohhh.......
                            forse e' proprio vero che il mondo gira all'incontrario
                            </STRONG>
                            Giustissimo Glauco e proprio per questo che ti ho chiesto scusa poichè è vero che ho il diritto di criticare ma ho anche il dovere di farlo in modo sano e corretto (cosa che non ho fatto prima).
                            Comunque sono felice che non ti sia offeso

                            Ciao Peppe

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gawain
                              Sei in definizione, le calorie sono scarse e il glicogeno tende ad esaurirsi facilmente.

                              Quindi il tuo workout dovrebbe basarsi su ripetizioni basse con carichi elevati. Cerca di consumare meno glicogeno possibile, in modo da non intaccare la massa magra.

                              La definizione giocatela a tavola e con l'aerobica
                              Ciao Gawain, ho letto i tuoi post precedenti e quelli dei tuoi
                              colleghi, e penso ke siate persone molto preparate.

                              Vorrei far ti/vi 2 domande:

                              1)L'obiettivo delle basse ripetiz. è quello di non esaurire
                              tutto il glicogeno e risparmiare la massa magra,
                              e non quello di dare lo stimolo allenante x costruire altra massa,
                              giusto?
                              2)Infine,
                              questo tipo di allenamento (uso di carichi elevati per basse
                              ripetizioni), può incrementare la forza?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎