Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche intensive...Dove meglio ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecniche intensive...Dove meglio ?

    Buonasera ragazzi,
    come da titolo del thread, secondo voi dove è meglio (e perchè se non chiedo troppo) applicare in maniera più proficua, tecniche di tipo intensivo come SS, stripping, negative etc...?
    So che la risposta più scontata è "...puoi applicarle dove preferisci...", ma in chiave ipertrofica è meglio utilizzare questo tipo di lavoro su muscoli carenti o quantomeno un pò indietro o su altri ?
    Grazie a tutti x l'aiuto.
    Cristian

    #2
    Ragazzi...una mano me la date ?
    Cristian

    Commenta


      #3
      Scusatemi, avevo scordato che si può uppare solo dopo 24 ore (che ora penso siano trascorse).
      Qualcuno può ora dare un'occhiata al mio thread ?
      Grazie ancora.
      Cristian

      Commenta


        #4
        Oltre 160 visite e l unico thread senza nemmeno una risposta è il mio...mah.strana la cosa.La domanda da me posta credo abbia in ogni caso un senso.Peccato nessuno dica nulla.....Avrete i vostri perché...
        Cristian

        Commenta


          #5
          Le tecniche di intensità le puoi applicare davvero come preferisci. Sia per i muscoli carenti che per gli altri, magari cerca di capire quali esercizi si prestano meglio a determinate tecniche . Probabilmente alcune non sono proprio adatte per specifici gruppi, per esempio mai farei forzate per il dorso, la mia sensazione è pessima in questo caso. L'ultima cosa che mi viene in mente è di iniziate in maniera graduale, magari una tecnica per gruppo e se vuoi aumenta. Come sempre la parola chiave è periodizzare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            ma in chiave ipertrofica è meglio utilizzare questo tipo di lavoro su muscoli carenti o quantomeno un pò indietro o su altri ?
            Grazie a tutti x l'aiuto.
            non è detto che l'uso delle tecniche intensive possano o facciano crescere di più e meglio, quindi pareggiare il divario tra muscoli di differente stato di forma.

            L'uso delle tecniche deve essere inserito in un contesto di "progressione" del lavoro che viene eseguito nel tempo.....
            detto in maniera ignorante:
            -ciclo "normale" di lavoro
            -ciclo alto volume-
            -ciclo intensità
            ..poi si potrebbe ripartire con in saccoccia qualche in kg in più di massa e di carico
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎