Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per QuagliaE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ErikZ
    Enrico mi associo alle domande se posso

    Secondo te è produttivo tenere un diario, per diario intendo esercizi/serie/ripetizioni/peso............. in maniera estremamente precisa.

    Oppure è sufficente stilare il programma con esercizi e migliori carichi e stop!

    grazie, ciao
    Secondo me può essere utile (l'ho tenuto in maniera precisa per 8 anni), ma lo vedo più indicato per un Powerlifter che basa la propria attività sul peso alzato piuttosto che sulla forma fisica (puramente estetica) derivata dai pesi. Non che il BBuilding non porti al condizionamento muscolare ecc., ma lo scopo non è propiamente quello.

    Se sei in definizione, avrai un normale e accettabile calo delle prestazioni, ma non per questo significa che sei sovrallenato o quant'altro. In questo caso il diario potrebbe contribuire a generare mille seghe mentali, anche se quello che conta è lo specchio.

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #17
      Originally posted by QuagliaE
      Mi spiace ma non hai letto il post iniziale. Ha detto che ha due anni di allenamento, quindi è un neofita. La mi risposta era basta su questo, poi se leggi bene dico e sottolineo che gli allenamenti vanno ciclizzati. Se leggi ancora meglio vedi che dico che il piramidale eseguito come si deve è IL RISULTATO di un certo tipo di stimolo allenante - spesso trascurato.

      Ciò non toglie quanto ho detto sui piramidali, cioè che scendere di due ripetizioni in 120" dovrebbe permettere un'aumento (anche lieve) del carico da parte dell'atleta se quet'ultimo ha eseguito in precedenza un'allenamento completo, e non solo fossilizzato sulle 6-8 reps a 120" di recupero.

      Non mi sembra di parlare di Fantabodybuilding parlando di piramidali.

      Saluti,

      non ci prendiamo in giro Enrico: la tua scheda riporta ripetizioni fisse, quindi qui non ha senso. Non ho voglia e sarebbe infantile andare a riprendere il posto dove lo dicevi ma indicavi chiaramente che perdere due ripetizioni era un calo di performance inaccattabile.

      Ora: se mi dici che alzi un filo il peso, che so di 500 gr ogni serie e fai 12-10-8-6 posso anche capirlo, ma se mi dici che la perdita di due rep è incettabile allora non si capisce come la pensi.

      Ciao
      A

      Commenta


        #18
        Originally posted by QuagliaE
        Secondo me può essere utile (l'ho tenuto in maniera precisa per 8 anni), ma lo vedo più indicato per un Powerlifter che basa la propria attività sul peso alzato piuttosto che sulla forma fisica (puramente estetica) derivata dai pesi. Non che il BBuilding non porti al condizionamento muscolare ecc., ma lo scopo non è propiamente quello.

        Se sei in definizione, avrai un normale e accettabile calo delle prestazioni, ma non per questo significa che sei sovrallenato o quant'altro. In questo caso il diario potrebbe contribuire a generare mille seghe mentali, anche se quello che conta è lo specchio.

        Saluti,
        E' esattamente a quello che sono arrivato dopo aver tenuto per tantissimo tempo un diario..... ora mi limito al programma e mi segno il miglior carico registrato (ma senza stare li a segnare il nr di reps) e non sempre, tanto se fai 150kg di piana mica te lo puoi scordare no?!

        Ho scoperto che su di me il diario di allenamento era una sorta di freno psicologico nel senso che lo intendevo (inconsciamente) come devo fare mentre invece dovrebbe essere..... faccio!
        Non so se ho reso l'dea.

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Secondo me culturista o pesista e`bene tenere un diario in cui si annotano serie/ripetizioni/peso

          Commenta


            #20
            Originally posted by QuagliaE
            L'allenamento "indiretto" a cui ti riferisci è troppo poco significativo per essere considerato nel calcolo generale. Ora, mi rendo conto che quì il concetto delle sovrapposizioni è molto in voga, ma per la maggior parte si tratta si seghe mentali.

            Certo, abbiamo tutti idee diverse, ma nessuno potrà dirmi che la panca piana per i pettorali sia uno stimolo allenante per i tricipiti. Che vengano sollecitati ok, ma da lì ad essere un'allenamento ce ne vuole....
            beh la panca non allena il deltoide?

            allora come mai facendo panca + lento insieme nel secondo si ha un calo rispetto a farli insedute separate?

            Commenta


              #21
              enrico metti ok vicino ad ogni pasto che te reputi utile in massadefinizone

              minestrone :

              gallette di riso integrale :

              patate :

              riso integrale :

              riso bianco :

              pasta integrale :

              pasta normale :

              fette wasa :

              marmellata senza zucchero :

              patate :

              pollo :

              carne rossa (filetto ) :

              merluzzo :

              salmone :

              special k (cerali) :

              quaglia (il volatile) :

              ciao dimmi cosa toglieresti e cosa invece mi consigli ciao enrico

              Commenta


                #22
                Originally posted by MISTER X
                allora come mai facendo panca + lento insieme nel secondo si ha un calo rispetto a farli insedute separate?
                A mio avviso un piccolo calo e' normale quanto accettabile.
                In fondo ci alleniamo per far crescere il muscolo non per far crescere l'ego.
                Enrico secondo me intendeva dire che comunque la "stanchezza" dei deltoidi non e' tale da permettere un'ipertrofia dello stesso.

                Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Max_79
                  In fondo ci alleniamo per far crescere il muscolo non per far crescere l'ego.
                  Non sei stato tu a scrivere questa frase!
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Napalm
                    Non sei stato tu a scrivere questa frase!
                    Ma pork... appena inviato il messaggio sapevo che avresti risposto...

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Max_79
                      A mio avviso un piccolo calo e' normale quanto accettabile.
                      In fondo ci alleniamo per far crescere il muscolo non per far crescere l'ego.
                      Enrico secondo me intendeva dire che comunque la "stanchezza" dei deltoidi non e' tale da permettere un'ipertrofia dello stesso.

                      Bye
                      ok,punti di vista.

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by Max_79
                        Enrico secondo me intendeva dire che comunque la "stanchezza" dei deltoidi non e' tale da permettere un'ipertrofia dello stesso.
                        Bye
                        Io sono d'accordo su questo.
                        MA consideriamo ke nella tabella di Enrico il petto viene allenato con 11 serie alla stessa stregua delle spalle, le quali però, sono soggette a stress (l'entità di questo stress nn è quantificabile) anke nei giorni in cui alleno petto e dorso.
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #27
                          Quello che dici e' giusto, ma dovremmo considerare che i deltoidi sono un muscolo piccolo e, in linea teorica, dovrebbero recuperare piu' velocemente...

                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by Max_79
                            Quello che dici e' giusto, ma dovremmo considerare che i deltoidi sono un muscolo piccolo e, in linea teorica, dovrebbero recuperare piu' velocemente...

                            Bye
                            no dai max non sto luogo comune...

                            CIao
                            A

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by Max_79
                              Quello che dici e' giusto, ma dovremmo considerare che i deltoidi sono un muscolo piccolo e, in linea teorica, dovrebbero recuperare piu' velocemente...

                              Bye
                              Secondo quale teoria, Max?
                              I polpacci, ad esempio, sono, nel mio caso, i muscoli ke ci impiegano di più a recuperare..
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta


                                #30
                                Uhm, boh.
                                Se fossero componenti hardware direi che hanno bisogno di meno risorse e quindi fanno piu' in fretta a recuperare, ma non saprei... di sicuro lo sento dire da una vita, tanto che, come dice araba, sembra sia diventato un luogo comune.
                                Ehi, pero' sono anni che baso gli allenamenti su questo concetto ed e' sempre andata bene. In effetti anche i DOMs nei muscoli piccoli li sento di rado (tricipiti a parte).
                                Qualcuno, comunque, potrebbe citare almeno uno studio secondo il quale tutti i gruppi muscolari hanno bisogno dello stesso recupero !?
                                Cosi' sfatiamo il mito.

                                Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎