Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fastidio/dolore scapola sinistra panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
    1)allenandoti in mono l'ideale è alternare un giorno di allenamento ed uno di riposo,ma,se per impegni vari sei costretto a due sedute consecutive(o anche tre!),pazienza,non muore nessuno;
    2) non capisco. Allenandoti in mono,una cosa del genere non ha senso. Probabilmente ti riferisci ad un lavoro sinergico del muscolo già allenato ed anche in questo caso nessun problema;
    3)immagino che a dolerti siano i lombari. A mio parere conviene distanziare l allenamento gambe da quello del dorso,cinsiderando che nel primo vi sono(o dovrebbero) squat e stacchi vari per i femorali,in modo da non pregiudicare l esecuzione di stacchi da terra e rematori
    Io solitamente mi alleno con una monofrequenza tre volte a settimana. La scorsa settimana non ho potuto allenare il dorso quindi volevo recuperare la seduta che ho perso questa settimana allenando due volte il dorso quindi ho allenato dorso lunedi, giovedi gambe, oggi dovrei fare petto e domani vorrei recuperare la seduta della scorsa settimana quindi dorso. Il mio dubbio era se è controproducente in termini di crescita allenare oggi petto tricipiti e spalle e domani dorso e bicipiti. E se è controproducente allenare domani dorso avendo ancora i doms nel dorso non tanto nei lombari dovuti ai stacchi rumeni

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Fare dorso-bicipiti ed il giorno dopo petto-spalle-tricipiti te lo sconsiglio, sono due allenamenti impegnativi e vai comunque a toccare gli stessi muscoli
      Per quanto riguarda il dorso posso allenarlo nonostante i doms della seduta della gambe?

      Commenta


        #18
        A mio modesto parere bisognerebbe farsi meno pippe mentali su recupero e compensazione,soprattutto visto che il 90% delle persone che pone domande simili è sotto-allenata
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Come ti ho già scritto,converrebbe un giorno di riposo tra una seduta e l'altra e questa dovrebbe esser la regola generale pera mono da tre volte a settimana. Ma,ribadisco,se per necessita sei costretto delle volte a far due giorni consecutivi,amen! Meglio questo che niente. Circa il fatto di ineserire un secondo allenamento del dorso perché lo hai saltato la settimana precedente è per me una stupidaggine(ma non ho la verità in tasca).
          Infine,ripeto anche questo,meglio lunedì dorsali e venerdì gambe(o viceversa), piuttosto che in due allenamenti successivi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
            Infine,ripeto anche questo,meglio lunedì dorsali e venerdì gambe(o viceversa), piuttosto che in due allenamenti successivi
            Se io non facessi così sarei già morto
            E a volte i doms dal lunedì (squat vari) interferiscono con gli stacchi del giovedì/venerdì.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎