Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fastidio/dolore scapola sinistra panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fastidio/dolore scapola sinistra panca piana

    Salve a tutti. Tempo fa quando eseguivo la panca piana, chest press, o spinte con i manubri non adducevo le scapole ma mettevo il petto in fuori. Da quando adduco le scapole sento un fastidio/dolore alla scapola sinistra. Da due mesi ormai solamente quando faccio questi esercizi ho questo fastidio. L'ortopedico mi ha visitato e ha detto che non ho nessun tipo di problema neanche una contrattura. A voi vi è capitato? Devo continuare ad addurre le scapole o mettere solamente il petto in fuori basta? Ps: Mi riscaldo solitamente usando il metodo che manx ha messo sul forum. Grazie in anticipo
    Last edited by PaulRko; 27-01-2016, 20:44:44.

    #2
    Beh l'adduzione serve proprio a buttar il petto in fuori. Una cosa senza l'altra la vedo difficile. In ogni caso quegli esercizi vanno fatti adducendo le scapole. Pensare di risolvere un fastidio sbagliando dibproposito un'esecuzione non mi pare una buona soluzione.
    Last edited by carneade; 27-01-2016, 23:44:54.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
      Beh l'adduzione serve proprio a buttar il petto in fuori. Una cosa senza l'altra la vedo difficile. In ogni caso quegli esercizi vanno fatti adducendo le scapole. Pensare di risolvere un fastidio sbagliando dibproposito un'esecuzione non mi pare una buona soluzione.
      Infatti non voglio sbagliare ma neanche provare un fastidio che non riesco a capire da dove viene. Detto questo be se porto il petto in fuori 0 problemi se adduco volontariamente le scapole ecco il fastidio

      Commenta


        #4
        Secondo me "idealizzi" troppo un movimento che non hai compreso appieno.
        Addurre le scapole,deprimere le spalle,portare dunque il petto in avanti ed accentuare la curva lombare...è un unico blocco,un unico gesto...se fai le cose in modo artificioso e butti le scapole all'indietro un po' a caso,solo perché hai letto che si deve fare,può risultare deleterio. Devi cercare di imparare bene la tecnica e replicarla in modo fluido
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Secondo me "idealizzi" troppo un movimento che non hai compreso appieno.
          Addurre le scapole,deprimere le spalle,portare dunque il petto in avanti ed accentuare la curva lombare...è un unico blocco,un unico gesto...se fai le cose in modo artificioso e butti le scapole all'indietro un po' a caso,solo perché hai letto che si deve fare,può risultare deleterio. Devi cercare di imparare bene la tecnica e replicarla in modo fluido
          Non butto le scapole all'indietro ma le avvicinò tra loro appunto le adduco. Forse la cosa che non faccio quando adduco è non deprimere le spalle infatti tendo a tenerle alte

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
            Non butto le scapole all'indietro ma le avvicinò tra loro appunto le adduco. Forse la cosa che non faccio quando adduco è non deprimere le spalle infatti tendo a tenerle alte
            Se tu adduci le scapole allora le spalle automaticamente vanno "giù e indietro".

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Se tu adduci le scapole allora le spalle automaticamente vanno "giù e indietro".
              Infatti. Poi non è chiaro se il fastidio è nell'adduzione in sè o nella fase concentrica e/o eccentrica.

              Commenta


                #8
                Scrivi che quando ti limitavi a buttar il petto in fuori non avevi dolori,che invece son comparsi nel momento in cui hai iniziato ad addurre le scapole. Molto probabilmente la prima esecuzione era corretta,con scapole addotte,seppur inconsapevolmente. Fissarti poi sulla postura ti ha portato ad assumere un atteggiamento corporeo errato,causa del fastidio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Infatti. Poi non è chiaro se il fastidio è nell'adduzione in sè o nella fase concentrica e/o eccentrica.
                  solamente nella fase concentrica ed eccentrica

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Se tu adduci le scapole allora le spalle automaticamente vanno "giù e indietro".
                    le mie restano alte

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                      le mie restano alte
                      Allora o hai le scapole staccate dal resto del corpo o non sai cosa significa addurle.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                        solamente nella fase concentrica ed eccentrica
                        Avevo una scapola che tendeva a scivolare in avanti, sia nell'esecuzione che come postura generale. Questo creava un conflitto, che mi dava particolarmente fastidio nella parte finale dell'eccentrica e iniziale della concentrica. Ho lavorato nel miglioramento dell'adduzione e, molto importante, nel rafforzamento degli intrarotatori. Certo ci vuole un bravo fisiatra-fisioterapista, per capirlo.

                        Commenta


                          #13
                          Salve ragazzi scusate se vi disturbo ma per evitare di aprire un altra discussione ho deciso di porvi tre dei miei dubbi direttamente qui.

                          Se in una seduta alleno dorso bicipiti, l'indomani posso allenare petto tricipiti e spalle?
                          Due giorni di pausa tra due sedute che allenano lo stesso muscolo possono bastare?
                          Ieri ho allenato le gambe e ho fatto gli stacchi rumeni ma oggi oltre ai femorali il dorso dolorante domani posso allenare il dorso?

                          Grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            1)allenandoti in mono l'ideale è alternare un giorno di allenamento ed uno di riposo,ma,se per impegni vari sei costretto a due sedute consecutive(o anche tre!),pazienza,non muore nessuno;
                            2) non capisco. Allenandoti in mono,una cosa del genere non ha senso. Probabilmente ti riferisci ad un lavoro sinergico del muscolo già allenato ed anche in questo caso nessun problema;
                            3)immagino che a dolerti siano i lombari. A mio parere conviene distanziare l allenamento gambe da quello del dorso,cinsiderando che nel primo vi sono(o dovrebbero) squat e stacchi vari per i femorali,in modo da non pregiudicare l esecuzione di stacchi da terra e rematori

                            Commenta


                              #15
                              Fare dorso-bicipiti ed il giorno dopo petto-spalle-tricipiti te lo sconsiglio, sono due allenamenti impegnativi e vai comunque a toccare gli stessi muscoli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎