Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pump e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Modesto
    p.s. non ho ovviamente letto tutto il resto della stele di rosetta ahaha.
    L'anno successivo a quelle poche lezioni il titolare mi propose di tenere un corso di body pump fisso per tutta la stagione. In molte pare glielo avessero chiesto. Io rifiutai bellamente, quella roba fitness non fa per me. In compenso però mi ritrovai un paio di "milf" che non perdevano occasione per attaccare bottone... Che ci devo fare, sarà l'accoppiata capello lungo e spiegazione approfondita che attira...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      L'anno successivo a quelle poche lezioni il titolare mi propose di tenere un corso di body pump fisso per tutta la stagione. In molte pare glielo avessero chiesto. Io rifiutai bellamente, quella roba fitness non fa per me. In compenso però mi ritrovai un paio di "milf" che non perdevano occasione per attaccare bottone... Che ci devo fare, sarà l'accoppiata capello lungo e spiegazione approfondita che attira...
      anche nel mio caso, ma sono calvo e la spiegazione approfondita la faccio in classe, ma io non ho milf

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        El Diablo grazie per il consiglio,cmq nella scheda che ho impostato ho fatto dei cambiamenti,ho sostituito le trazioni con lat machine e l'ho messa all'inizio mentre ho invertito la posizione leg press-squat.Potresti dirmi cosa non va nella scheda?Riguardo il full body,facendo pump alleno già tutto il corpo non è che con la full body brucio troppo?(a proposito ho utilizzato la funzione cerca per le schede full body ma non le ho trovate,tranne qualche commento in cui consigliavano di rivedere la scheda)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sauter Visualizza Messaggio
          El Diablo grazie per il consiglio,cmq nella scheda che ho impostato ho fatto dei cambiamenti,ho sostituito le trazioni con lat machine e l'ho messa all'inizio mentre ho invertito la posizione leg press-squat.Potresti dirmi cosa non va nella scheda?Riguardo il full body,facendo pump alleno già tutto il corpo non è che con la full body brucio troppo?(a proposito ho utilizzato la funzione cerca per le schede full body ma non le ho trovate,tranne qualche commento in cui consigliavano di rivedere la scheda)
          Con una full body non "bruci" niente di più e niente di meno di quello che non bruceresti con una split. Quello al massimo è un discorso che riguarderebbe l'alimentazione che, a questo punto, dovrebbe probabilmente essere rivista in eccesso data l'aumentata richiesta energetica del doppio impegno. Ma bisognerebbe comunque vedere cosa mangi ora, Comunque per quello c'è la sezione apposita.

          La differenza principale sta nel fatto che con un altro impegno ravvicinato la split ti porterebbe ad avere uno specifico distretto eccessivamente congestionato per doverlo poi riallenare immediatamente in un corso di body pump, che seppur leggero ha comunque il suo peso. Sopratutto all'inizio potrebbe non essere l'ideale, io preferirei valutare questa opzione in un secondo momento una volta metabolizzato bene il lavoro.
          Una full body eseguita inizialmente con un buon buffer da poi ridurre dovrebbe permetterti di gestire meglio le tue energie senza trovarti di colpo con forti doms il giorno del bodypump. Poi comunque questa è una mia preferenza, se tu vuoi iniziare con un split non vengo di certo lì a bacchettarti

          Per il resto una full body si imposta facile. Un fondamentale per le gambe (squat o stacco o variante), un fondamentale di spinta orizzontale (panche varie), uno di spinta verticale (dip, lenti vari), uno di trazione verticale (trazioni varie), uno di trazione orizzontale orizzontale (rematori vari) e qualche complementare leggero per i muscoli piccoli. Mantieni il volume con un rapporto 2:1 a favore dei muscoli grandi e un range di ripetizioni medio ed il gioco è fatto.
          La tua split è molto rivedibile, volumi, scelte degli esercizi. Già solo l'accoppiata dorso gambe, solo a livello concettuale, non è per niente adatta al tuo livello.

          Commenta


            #20
            El Diablo per non adatta intendi perchè è pesante?Io avevo pensato di accoppiare schiena e gambe insieme di lunedì perchè sono due muscoli grandi che dovrebbero recuperare facilmente anche perchè ci lavorerei sopra dopo il sabato e domenica di riposo totale.Ho cercato di dividere muscoli grandi medi e piccoli.Riguardo la full body quando intendi range medio di ripetizioni,vuoi dire che non devo scendere sotto l'8 ripetizioni a serie?cioè fascia 8-12?Cmq riguardo i doms,siccome faccio 5 giorni su 7 da un pò...non ho più dolori,anzi è come se il corpo si fosse abituato.Il problema a volte è quando devo spingere di più.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sauter Visualizza Messaggio
              El Diablo per non adatta intendi perchè è pesante?Io avevo pensato di accoppiare schiena e gambe insieme di lunedì perchè sono due muscoli grandi che dovrebbero recuperare facilmente anche perchè ci lavorerei sopra dopo il sabato e domenica di riposo totale.Ho cercato di dividere muscoli grandi medi e piccoli.Riguardo la full body quando intendi range medio di ripetizioni,vuoi dire che non devo scendere sotto l'8 ripetizioni a serie?cioè fascia 8-12?Cmq riguardo i doms,siccome faccio 5 giorni su 7 da un pò...non ho più dolori,anzi è come se il corpo si fosse abituato.Il problema a volte è quando devo spingere di più.
              Intendo che una monofrequenza fatta bene all'inizio potrebbe essere poco gestibile. Immagina il giorno dopo di avere dolori alle gambe anche mentre semplicemente ti siedi e di dover fare dopo un'ora una lezione di body pump. Una monofrequenza le prime volte può lasciare strascichi anche semplicemente per il volume totale e gli angoli di lavoro più variegati. A priori del carico.
              Anche volendo poi lavorare comunque con ampio buffer iniziale si correrebbe il rischio di metterci però il triplo del tempo che con una full.
              Immagina di iniziare uno squat con 15 kg di buffer e di voler colmare questo buffer in 3 sedute con aumenti di 5 kg se il tuo fisico risponde bene. Con una full, se tutto va bene, colmi questo buffer in una settimana, con una mono ben che ti va ti ritrovi ad essere a livello in un mese.

              Per questo ritengo che una split fatta BENE potrebbe non essere adatta all'inizio. La tua in generale non è nemmeno fatta bene e non solo per l'accoppiata gambe-dorso.
              Per il resto lascia stare che ora ti alleni in 5xweek, ma se le intensità sono comunque da lavoro aerobico o comunque di scarso livello quando ci si mette a caricare sul serio è tutto un altro discorso. Prendi uno che fa running tutti i giorni, mettilo a fare SOLO uno squat in 4x10 con il 60% del suo massimale e non riuscirà ad andare a correre per un paio di giorni. Il confronto con il body pump è più o meno quello, se nel corso lavori con un'intensità globale del 30% è già tanto di guadagnato. Appena ti avvicini anche solo al 60% è già tutto un altro mondo.

              Per il range, sì, intendo più o meno quello, poi se vuoi fare una serie da 6 o una 15 va bene lo stesso. Solo non fare cose agli estremi, tipo piramidali che arrivano a fare doppie e triple con carichi che non sai gestire o serie da 20-30 con pesetti ridicoli.

              Commenta


                #22
                si le piramidali le escludo,devo solo trovare una scheda full body adatta a me,ma nel forum non riesco a trovarle oppure dovrei crearmela io ma non so come

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sauter Visualizza Messaggio
                  si le piramidali le escludo,devo solo trovare una scheda full body adatta a me,ma nel forum non riesco a trovarle oppure dovrei crearmela io ma non so come
                  ocio che el diablo non ha escluso I piramidali a priori, ma il loro utilizzo ad cazzum.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sauter Visualizza Messaggio
                    si le piramidali le escludo,devo solo trovare una scheda full body adatta a me,ma nel forum non riesco a trovarle oppure dovrei crearmela io ma non so come
                    Oltre a quanto già giustamente puntualizzato da Manx, nel caso non te ne fossi accorto, nel post precedente ti ho già dato le basi per farti una full body senza troppi fronzoli ma con un minimo di criterio.

                    Dagli una rilettura e vedrai che qualcosa esce fuori.

                    Commenta


                      #25
                      ah è vero me lo hai scritto nel tuo penultimo post :-D,ovviamente devo mettere tutti gli esercizi assieme,ne basta uno per gruppo muscolare giusto?Per volume 2:1 intendi che se il volume dei muscoli grandi è 100kg quello dei piccoli è la metà?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sauter Visualizza Messaggio
                        ah è vero me lo hai scritto nel tuo penultimo post :-D,ovviamente devo mettere tutti gli esercizi assieme,ne basta uno per gruppo muscolare giusto?Per volume 2:1 intendi che se il volume dei muscoli grandi è 100kg quello dei piccoli è la metà?
                        Può bastare un esercizio per iniziare. Il concetto di volume nel tuo caso puoi semplificarlo facendo riferimento semplicemente al numero delle serie per esercizio/muscolo.

                        Commenta


                          #27
                          Ok grazie El Diablo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎