Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto non cresce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    è inutile chiedere consigli se poi fai di testa tua

    Commenta


      #17
      Mi permetto: non fai mai dip o panca declinata?

      Mi aggiungo sul sostenere che le gambe sarebbe meglio allenarle cmq tutte le settimane
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Mi permetto: non fai mai dip o panca declinata?

        Mi aggiungo sul sostenere che le gambe sarebbe meglio allenarle cmq tutte le settimane
        Dip leho fatta in passato, panca declinata mai, credendo fosse inutile facendo gia' Piana ed inclinata. Le dip non misono mai piaciute piu' di tanto, non mi riescono molto bene, attivo parecchio la spalla (credo di averne una piu' avanti).Comunque le proverò per cambiare lo stimolo. Grazie

        Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
        UGSIMAIC

        Commenta


          #19
          Anche la declinata è ottima, se hai la possibilità nella palestra dove vai per attivare più o meno la spalla nelle dip prova a cambiare l'angolo delle "maniglie" anzichè parallele ||, prova /\ o \/
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            #20
            No, per le dip non e' possibile . A dire il vero non c'e' neppure la panca regolabile, cioè, ci sono panche libere ma quella con bilanciere non e' regolabile. Magari sostituisco e faccio le spinte declinate su panca.

            Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
            UGSIMAIC

            Commenta


              #21
              Prova e poi tieni conto che variare l'allenamento non solo come esercizi, ma anche come volume intensità etc vuol dire variare lo stimolo e con me questo mi aiuta molto che non proseguire per mesi con la stessa scheda.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                #22
                Grazie Nemesis, provero'. Infatti questa cosa del volume e' quello che avevo accennato all'inizio riguardo il petto, per adesso mi terrò basso poi aumento pian piano.

                Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                UGSIMAIC

                Commenta


                  #23
                  Guarda io x anni convinto mi sono allenato 3 volte a settimana puntando su bassi volumi e carichi alti ma miglioravo davvero poco. Da due anni mi alleno 5 giorni di seguito variando con attenzione alla tecnica e ho ottenuto di più che nei 5 anni precedenti.
                  Ogni fisico reagisce in modo diverso e sperimentare tecniche e modi diversi aiuta, anche solo a conoscere il proprio fisico.

                  Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    #24
                    Proverò a variare un po' tutto come dici, inseriro' spite declinate, sperando di svegliare il petto. Semmai mettero' anche due es per le gambe a fine wo dorso bicipiti. Grazie nemesis

                    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                    UGSIMAIC

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
                      Grazie per le risposte
                      L'idea delle poche serie per il petto era quella di convogliare le energie tutte nell'aumento del peso sulla panca ed un incremento di carichi del petto, come detto avendo avuto problemi digestivi negli ultimi mesi. Comunque adesso provero' a fare come dite voi. In che senso dite che poi e' difficile recuperarle la gambe?
                      Io le alleno soltanto per un fine strutturale, altrimenti nemmeno le allenerei, perche' non sono indietro anzi, son sempre state grandi. Stedsa cosa per il dorso, faccio meno e mi focalizzo sull'aumento graduale del petto (che e' indietro, davvero e l'ho preso come priorita'), dato che il dorso e' avanti, dalla foto di prima vede male

                      Se posto una revisione della scheda precedente mi consigliate degli accorgimenti ?
                      Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                      Visto che nessuno in questi giorni...si è (forse) accorto della contraddizione di questa convinzione/frase...ci penso io
                      Se vuoi lavorare il petto, o altre alzate, in direzione Fmax...devi fare esattamente il contrario: frequenza di lavoro elevata, volume elevato, progressioni di carico in un range "basso" fino a 5/6 rip. Altrimenti ti sottoalleni...un po' come fai con gli altri muscoli a dire il vero (ma l'ho già detto).
                      14 serie di petto alla settimana...in un range di rip da 6 a 15...è tutto (molto poco) tranne che forza

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Non e' una convinzione, provo, ciclizzo, almeno so cosa funziona meglio per me ed e' piu' congeniale a me (non ho piu' molta voglia ed in piu' riniziero' a calcio), sarei felice di sbagliarmi..ho tempo per provare a fare quello che mi e' stato proposto ed altro, quindi provo e nel caso perderò tempo, ma tant'e' ..

                        Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by DD94; 01-02-2016, 08:23:30.
                        UGSIMAIC

                        Commenta


                          #27
                          beh, se ci devi sbattere il muso per capire che non ti stiamo dicendo cazzate...ben venga lo "sbattimento" In bocca al lupo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Sbatterci la testa fa sempre bene, almeno delle cose ti convinci. Io feci il tuo stesso errore in passato ma adesso sono convintissimo
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎