Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutino scheda veloce..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutino scheda veloce..

    Salva a tutti.. Volevo chiedervi qualche consiglio.. Faccio un lavoro molto pesante, per mettere su qualcosa mi servirebbero circa 3000/3200 kcal al giorno.. Lavoro dalle 7 di mattina alle 19 e 45 di sera.. E ho in mezzo due ore di pausa di cui 45 minuti volevo dedicare alla palestra.. Nel lavoro che faccio uso molto la schiena quindi diciamo che quella la alleno praticamente tutti i giorni assieme alle braccia e alle spalle.. Quindi volevo seguire una scheda che mi permetta di crescere ma allo stesso tempo di continuare a lavorare.. Nel senso che non vorrei devastarmi in palestra per poi farmi le 6 ore del pomeriggio distrutto.. Io pensavo ad una multifrequenza (durata max 45 min).. E pensavo di lavorare meno pesantemente sui muscoli che uso praticamente tutti i giorni.. Schiena e spalle.. E di caricare un po' di più su braccia (un po' meno bicipiti) petto e gambe..

    A me piace questa scheda.. Che è molto semplice e penso anche abbastanza veloce.. Farei ABA BAB e così via.. Ditemi voi come posso modificarla al fine di arrivare alla fine della giornata..

    Squat 4/5x6/8
    Panca piana 4/5x6/8
    Rematore bilanciere 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Trazioni 4/5x6/8
    Lento avanti 3/4x8/10
    Dip 4/5x6/8
    French press 3x10
    abs.

    #2
    Posso chiederti che anzianità di allenamento hai e da che schede vieni?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Posso chiederti che anzianità di allenamento hai e da che schede vieni?
      Dunque.. la palestra la frequento da un paio di anni.. purtroppo tra problemi di un tipo etc ho sempre fatto, per dire, tre mesi di palestra e due di niente e così via.. mi alleno seriamente da 7 adesso.. vengo da monofroquenze

      Commenta


        #4
        Ok. Allora prima farei qualche settimana di approccio alla multi. Sempre prendendo spunto dal 3d di Leviatano, potrebbe andare la mezza full per piani easy o la full fico (con un giorno di fondamentali e uno di complementari). Poi ricorda di seguire i consigli per l"approccio alla multi": http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Ok. Allora prima farei qualche settimana di approccio alla multi. Sempre prendendo spunto dal 3d di Leviatano, potrebbe andare la mezza full per piani easy o la full fico (con un giorno di fondamentali e uno di complementari). Poi ricorda di seguire i consigli per l"approccio alla multi": http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7
          Grazie mille! I recuperi tanto per capirci quanto dovrebbero essere? Intorno al minuto e mezzo? Riesco a cavarmela in meno di 45 minuti?

          Commenta


            #6
            Considera di norma 2' per i fondamentali, 90'' per i multiarticolari, 60''-90'' sui monoarticolari. Nella scheda full fico sono indicati anche i recuperi. Come durata, la mezza full per piani easy è poco sotto l'ora; la full fico sull'ora, considerando anche le varie serie di avvicinamento per i vari gruppi e presumendo che la palestra sia abbastanza libera.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎