Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FULL BODY progressione lineare 6x5 su fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FULL BODY progressione lineare 6x5 su fondamentali

    Salve a tutti, vorrei provare una progressione lineare in 6x5 su panca inclinata, bento over row (a 90°, bilanciere quasi al petto, non il barbell row a 45 all'ombelico) e squat, lunedì mercoledì e venerdì, più complementari su schema:

    Lunedì (spinta)
    FONDAMENTALI 6x5
    military press 5x12 10 8 6 4
    dip (petto) 5xmax
    lento manubri 4x10
    distensioni manubri p.piana 4x10
    4xmax tricipiti alla corda
    4xmax alzate laterali
    (l'ordine sarà sistemato)

    Mercoledì (trazione)
    FONDAMENTALI 6x5
    trazioni presa supina 5xmax
    lat machine presa larga 5x8
    pulley basso 4x10
    rematore manubri 4x10
    cavi incrociati (delt.posteriori) 4xmax
    curl bilanciere 4xmax

    Venerdì (lower)
    FONDAMENTALI 6X5
    leg press 45° 5x8
    affondi 4x10
    leg ext 4xmax
    leg curl 4xmax
    addome

    Il 6x5 a carico fisso, devo riuscirle a chiudere tutte per poter aumentare la volta successiva.
    pensavo a un mesocilo periodizzato così (sui fondamentali):
    1°SETTIMANA: RPE 10 (100% 5rm) 2°SETTIMANA: RPE 8,5 (1/2 rep buffer) 3°SETTIMANA: RPE 10 4°SETTIMANA: RPE 6,5 (3/4 rep di buffer)

    Nei complementari anche ridurrò volume e carico nella seconda e quarta settimana.
    il mio obiettivo è l'ipertrofia, ma se non progredisco di carico non cresco, già riscontrato, per questo questo approccio fullbody un po' stile old e poco lattacido
    che insegue più un aumento del 5RM sui fondamentali.

    Non sono un neofita, mi alleno diciamo da 2 anni e mezzo, ma seriamente e con macrocicli stabili da 1 anno e mezzo.

    Sapreste dare un giudizio sulla scheda? GRAZIE MILLE
    Last edited by FrankBB; 26-01-2016, 09:28:22.
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

    #2
    up
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

    Commenta


      #3
      proprio nessuno?
      ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

      Commenta


        #4
        non capisco il senso di tutti quei "xmax"...a mio parere non ne ha nessuno... che carichi utilizzi? pesanti o leggeri? Sulla progressione in % ecc... non ci metto bocca, poichè non lavoro in questo modo e anche qui...ne capisco poco il senso in chiave BB Per fondamentali cosa intendi? I classici squat, panca, stacco? Nelle prime 2 giornate il volume è molto alto...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Troppo,a parer mio. Tra i complementari hai messo trazioni,rematore,military,curl,dip... In pratica hai preso una spinta/trazione ed una lower e vi hai aggiunto i tre esercizi sui fondamentali. Per l'ipertrofia in primis la dieta ed a quel punto si cresce anche col Bill stare ed altri programmi incentrati sullo sviluppo della forza.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎