Salve a tutti, vorrei provare una progressione lineare in 6x5 su panca inclinata, bento over row (a 90°, bilanciere quasi al petto, non il barbell row a 45 all'ombelico) e squat, lunedì mercoledì e venerdì, più complementari su schema:
Lunedì (spinta)
FONDAMENTALI 6x5
military press 5x12 10 8 6 4
dip (petto) 5xmax
lento manubri 4x10
distensioni manubri p.piana 4x10
4xmax tricipiti alla corda
4xmax alzate laterali
(l'ordine sarà sistemato)
Mercoledì (trazione)
FONDAMENTALI 6x5
trazioni presa supina 5xmax
lat machine presa larga 5x8
pulley basso 4x10
rematore manubri 4x10
cavi incrociati (delt.posteriori) 4xmax
curl bilanciere 4xmax
Venerdì (lower)
FONDAMENTALI 6X5
leg press 45° 5x8
affondi 4x10
leg ext 4xmax
leg curl 4xmax
addome
Il 6x5 a carico fisso, devo riuscirle a chiudere tutte per poter aumentare la volta successiva.
pensavo a un mesocilo periodizzato così (sui fondamentali):
1°SETTIMANA: RPE 10 (100% 5rm) 2°SETTIMANA: RPE 8,5 (1/2 rep buffer) 3°SETTIMANA: RPE 10 4°SETTIMANA: RPE 6,5 (3/4 rep di buffer)
Nei complementari anche ridurrò volume e carico nella seconda e quarta settimana.
il mio obiettivo è l'ipertrofia, ma se non progredisco di carico non cresco, già riscontrato, per questo questo approccio fullbody un po' stile old e poco lattacido
che insegue più un aumento del 5RM sui fondamentali.
Non sono un neofita, mi alleno diciamo da 2 anni e mezzo, ma seriamente e con macrocicli stabili da 1 anno e mezzo.
Sapreste dare un giudizio sulla scheda? GRAZIE MILLE
Lunedì (spinta)
FONDAMENTALI 6x5
military press 5x12 10 8 6 4
dip (petto) 5xmax
lento manubri 4x10
distensioni manubri p.piana 4x10
4xmax tricipiti alla corda
4xmax alzate laterali
(l'ordine sarà sistemato)
Mercoledì (trazione)
FONDAMENTALI 6x5
trazioni presa supina 5xmax
lat machine presa larga 5x8
pulley basso 4x10
rematore manubri 4x10
cavi incrociati (delt.posteriori) 4xmax
curl bilanciere 4xmax
Venerdì (lower)
FONDAMENTALI 6X5
leg press 45° 5x8
affondi 4x10
leg ext 4xmax
leg curl 4xmax
addome
Il 6x5 a carico fisso, devo riuscirle a chiudere tutte per poter aumentare la volta successiva.
pensavo a un mesocilo periodizzato così (sui fondamentali):
1°SETTIMANA: RPE 10 (100% 5rm) 2°SETTIMANA: RPE 8,5 (1/2 rep buffer) 3°SETTIMANA: RPE 10 4°SETTIMANA: RPE 6,5 (3/4 rep di buffer)
Nei complementari anche ridurrò volume e carico nella seconda e quarta settimana.
il mio obiettivo è l'ipertrofia, ma se non progredisco di carico non cresco, già riscontrato, per questo questo approccio fullbody un po' stile old e poco lattacido
che insegue più un aumento del 5RM sui fondamentali.
Non sono un neofita, mi alleno diciamo da 2 anni e mezzo, ma seriamente e con macrocicli stabili da 1 anno e mezzo.
Sapreste dare un giudizio sulla scheda? GRAZIE MILLE
Commenta