Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA IPERTROFICA ! Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA IPERTROFICA ! Help!

    Salve a tutti avrei intenzione di metter su un po di massa.. Sn alla ricerca di un fisico da fitness ( nel senso slanciato ben proporzionato e nei limiti asciutto )
    Ho 21 Anni , alto 1.80 x 73 kg
    Mi Alleno da 2 anni peró soltanto nei 6 mesi invernali perchè purtroppo nel periodo estivo sono sommerso dal lavoro.. Questo è il mio 2 mese di allenamento e volevo proporre questa scheda e sapere cosa ne pensate..

    Lunedí: Petto / Tricip
    Panca piana 4x 12/10/8/6 90sec
    Distensioni Manubri Inclinata 30gradi 3x8 90 sec
    Dip 3x6/8 90 sec ( con sovraccarico )
    Croci ai cavi dal basso 3x12 60 sec

    Spinte dietro la nuca 4x10/8/6/6 120 sec
    Spinte in basso 4x8 90 sec



    Mercoledì : dorso / bicipiti
    Trazioni 4x Max 120 sec
    Rematore manubrio 3x10 90 sec
    Pulley 3x8 90 sec
    Lat Machine presa Prona 3x8 60sec

    Curl con bilanciere in piedi 3x10 90 sec
    curl martello 4x8 90 sec
    Curl su panca scott 2x12 60 sec

    Venerdì :Gambe / Addome
    squat 4x6 120 sec
    Leg press 3x8 90 sec
    Affondi 3x8 90 sec
    Stacco GT 3x10 90 sec
    Leg extencion 3x10 60 sec
    Calf 4x15 60 sec

    Arnold press 3x10 90 sec
    Alzate laterali 3x12 60
    Alzate laterali posteriori a 90 manubri 3x12
    Tirate al mento 3x8 90 sec



    ( Gli addominali 3 volte a settimana li alleno )

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Ciao. Ma gli esercizi per le spalle sono il venerdì dopo le gambe o in un giorno a parte?

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Siccome a me non rispondono, provo risp a te ma cmq non sono un personal traiener sn alle.tue stesse armi, cmq gli esercizi delle.spalle dividile tra lunedi e mercoledi..le.gambe allenale da sole
        [SIGPIC]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ciao. Ma gli esercizi per le spalle sono il venerdì dopo le gambe o in un giorno a parte?

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
          avevo pensato di metterle con le gambe... Prima le allenavo lunedí e venerdí ... Mentre le gambe le allenavo da sole il mercoledí

          Commenta


            #6
            Dopo gli esercizi che hai messo per le gambe o le fai con pesi che ti impegnano poco o difficilmente avrai energie per fare le spalle. Non riesci proprio ad andare 4 giorni?

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Dopo gli esercizi che hai messo per le gambe o le fai con pesi che ti impegnano poco o difficilmente avrai energie per fare le spalle. Non riesci proprio ad andare 4 giorni?

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Il problema è che se le alleno dopo aver fatto petto comunque non ho molte energie quindi non so come fare prima le facevo anteriori e laterali dopo petto e posteriori dopo il dorso però comunque non avevo molte energie, cm posso fare ? ��

              Commenta


                #8
                La soluzione di inserire spalla avanti e laterale con il petto (magari Military press e alzate laterali) e quella dietro con il dorso (alzate a 90) è molto comune. Se no se vuoi cambiare un po' routine un'altra possibilità è fare petto/Dorso, gambe, spalle/Bicipiti/Tricipiti. Conta però che è uno split non semplice, allenare petto e dorso insieme non è una passeggiata. Ma per cambiare potresti provare, ti alleni comunque da due anni. In alternativa puoi anche provare una multifrequenza.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Comunque scusa ma fare pesi 6mesi/anno è pressochè inutile. Potresti optare per trovare altre soluzioni. Allenamento a corpo libero et similia potrebbero fare al caso tuo.
                  Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                  I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                    Comunque scusa ma fare pesi 6mesi/anno è pressochè inutile. Potresti optare per trovare altre soluzioni. Allenamento a corpo libero et similia potrebbero fare al caso tuo.
                    Putroppo lavoro sulle barche e nei mesi estivi nn ho proprio il tempo materiale x allenarmi... Pensi che un allenamento a Corpo libero sarebbe ottimale x me ? Perchè?

                    Commenta


                      #11
                      Perchè puoi allenarti praticamente OVUNQUE, anche sulla barca. Puoi allenarti più spesso ed a costo pressochè nullo. Ti ripeto fare pesi 6mesi/anno secondo me non ti farà raggiungere risultati visibili ed apprezzabili. My2cents.
                      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                        Perchè puoi allenarti praticamente OVUNQUE, anche sulla barca. Puoi allenarti più spesso ed a costo pressochè nullo. Ti ripeto fare pesi 6mesi/anno secondo me non ti farà raggiungere risultati visibili ed apprezzabili. My2cents.
                        E se per sei mesi mi allenassi in palestra e per i restanti 6 seguirei il corpo libero?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎