Ciao a tutti, vorrei rivolgervi un piccolo quesito: sono in pieno periodo di forza, ma è normale che dopo avere eseguito gli esercizi il giorno dopo non sento il muscolo affaticato?o perlomeno non quanto seguivo una scheda di massa pura, con esercizi portati allo sfinimento.
Sono alto 1,74 x 73 kg.. scheda che sto seguendo:
LUN - PETTO: 5x5 panca piana - 4x10 aperture con manubri - 3x10 pullover
BICIPITI: 5x5 curl in piedi con bilanciere - 3x10 manubri alternati a T - 3x10 manubri in concetrazione
MER - GAMBE: 5x5 leg press - 3x10 leg extension - 3x10 leg curl - 3x10 polpacci
SPALLE: 5x5 lento indietro - 4x10 alzate laterali - 3x10 alzate a 90°
VEN - DORSO: 5x5 lat machine - 4x10 pulley - 3x10 trazioni
TRICIPITI: 5x5 panca piana - 4x10 parallele
La tecnica di esecuzione è eseguita il più correttamente possibile, e i carichi sono importanti (almeno per me, per quanto fatto fin ora). Il mio dubbio riguarda l'efficacia di questo allenamento, visto che, come ho detto prima, il giorno dopo non sento particolarmente affaticato il muscolo, mentre durante la seduta alla fine delle serie lo sento bello "lavorato".
Sono alto 1,74 x 73 kg.. scheda che sto seguendo:
LUN - PETTO: 5x5 panca piana - 4x10 aperture con manubri - 3x10 pullover
BICIPITI: 5x5 curl in piedi con bilanciere - 3x10 manubri alternati a T - 3x10 manubri in concetrazione
MER - GAMBE: 5x5 leg press - 3x10 leg extension - 3x10 leg curl - 3x10 polpacci
SPALLE: 5x5 lento indietro - 4x10 alzate laterali - 3x10 alzate a 90°
VEN - DORSO: 5x5 lat machine - 4x10 pulley - 3x10 trazioni
TRICIPITI: 5x5 panca piana - 4x10 parallele
La tecnica di esecuzione è eseguita il più correttamente possibile, e i carichi sono importanti (almeno per me, per quanto fatto fin ora). Il mio dubbio riguarda l'efficacia di questo allenamento, visto che, come ho detto prima, il giorno dopo non sento particolarmente affaticato il muscolo, mentre durante la seduta alla fine delle serie lo sento bello "lavorato".
Commenta