Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enormi difficoltà a crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Enormi difficoltà a crescere

    ciao a tutti, vi faccio un breve riassunto della mia esperienza in palestra: mi alleno da 5 anni, non consecutivi ma con delle pause (soprattutto nei mesi estivi, da giugno a settembre, per motivi di lavoro).
    Da un anno a questa parte ho cominciato a seguire una dieta (in teoria) ben fatta, riducendo al minimo gli sgarri, fatta prendendo spunto da una vecchia dieta data da un istruttore anni addietro e sistemata dopo aver letto vari topic sul web su come farsi una dieta per la massa.
    il mio problema è che pur impegnandomi seriamente e duramente, non riesco a crescere! Spero che voi riusciate a darmi dei consigli e correggermi se ho fatto degli errori fino ad oggi! comincio postandovi i miei dati e la mia dieta:

    età 26 anni
    peso 67,8 kg
    bf 15.7% (misurata con la bilancia)
    altezza 172 cm

    dieta:

    colazione 7.00

    350 ml di latte parzialmente scremato
    1 misurino di whey
    4 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri
    1 caffè amaro

    spuntino 10.30

    1 vasetto yogurt greco 0% grassi
    5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca
    oppure
    100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca

    pranzo 14.00

    125 gr pasta bianca o con condimenti magri
    200 gr di petto di pollo o fesa di tacchino
    o
    100 gr di carne rossa magra
    1 cucchiaio di olio EVO

    spuntino 17.30

    1 vasetto yogurt greco 0% grassi
    5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca + 1 caffè amaro
    oppure
    100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca + 1 caffè amaro
    oppure
    1 pera
    1 vasetto yogurt greco 0% grassi
    20 gr frutta secca
    1 caffè amaro

    cena 21.30

    verdure bollite 200 gr
    150 gr di riso bianco parboiled
    2 scatolette di tonno sgocciolate
    1 cucchiaio di olio EVO

    pre nanna 00.00

    30 gr parmigiano reggiano

    la scheda me la da l'istruttore, la cambia ogni 2 settimane.

    vi posto anche i pesi che uso solitamente negli esercizi principali (ho voglia di s*******rmi un po' )

    panca orizzontale 51 kg (l'esercizio in cui pregredisco più lentamente... anzi non progredisco proprio!!)
    lat machine 75 kg
    squat 65 kg
    lento manubri 16-18 kg a manubrio
    curl bilanciere 30 kg
    french press 23 kg

    secondo voi questi pesi sono congrui tra loro e col mio peso corporeo?

    vorrei tanto aumentare il mio peso e i pesi che alzo, ma purtroppo è da mesi che sono bloccato a questi pesi, non riesco proprio a crescere e ciò mi demoralizza molto! cosa posso fare? dove sbaglio?

    #2
    Con la mia piccola esperienza posso dire che:
    -la dieta meglio se la posti nella sezione dedicata, li riceverai consigli più specifici.
    - la scheda secondo me non andrebbe cambiata ogni 2 settimane, va tenuta con regolarità per qualche settimana, in due settimane non noti miglioramenti.
    Potresti postare la scheda così gli utenti più esperti sapranno di certo consigliarti meglio.[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      secondo me hai un problema di cattiveria sotto i pesi! non mi fraintendere ma quei pesi sono danovellino dei primi 6 mesi di allenamento! se in tutti questi anni non sei riuscito a progredire nei fondamentali c'è più di qualcosa da rivedere!hai provato a fare piccoli incrementi sugli esercizi? tipo anche solo mezzo kilo per parte sulla panca etc.etc.?inoltre devi puntare su una scheda adatta a te e tenerla per svariati mesi senza cambiarla,ma aggiungendo ghisa su tutti gli esercizi!

      Commenta


        #4
        Ci credo che non cresci, la base per me sono multiarticolari ad alte % di carico e con molto volume, la dieta come l allenamento postale complete nelle sezioni adatte.

        Commenta


          #5
          Sarebbe interessante vedere la scheda tipo dell'istruttore, o le schede..
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            Sarebbe interessante vedere la scheda tipo dell'istruttore, o le schede..
            Esatto.
            Cmq io le tabelle le faccio cambiare ogni due settimane e io stesso la cambio ogni settimana. Non è quello il problema fondamentale, o almeno non è detto che lo sia per lui e per tanti altri. Posta qui la tabella attuale e dicci piu' o meno come vengono variate.
            Per la dieta c'è la sezione apposita.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Parliamoci chiaro, con i pesi bisogna farsi il culo in 2 e spesso in casi come questi il problema è proprio quello...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎