ciao a tutti, vi faccio un breve riassunto della mia esperienza in palestra: mi alleno da 5 anni, non consecutivi ma con delle pause (soprattutto nei mesi estivi, da giugno a settembre, per motivi di lavoro).
Da un anno a questa parte ho cominciato a seguire una dieta (in teoria) ben fatta, riducendo al minimo gli sgarri, fatta prendendo spunto da una vecchia dieta data da un istruttore anni addietro e sistemata dopo aver letto vari topic sul web su come farsi una dieta per la massa.
il mio problema è che pur impegnandomi seriamente e duramente, non riesco a crescere! Spero che voi riusciate a darmi dei consigli e correggermi se ho fatto degli errori fino ad oggi! comincio postandovi i miei dati e la mia dieta:
età 26 anni
peso 67,8 kg
bf 15.7% (misurata con la bilancia)
altezza 172 cm
dieta:
colazione 7.00
350 ml di latte parzialmente scremato
1 misurino di whey
4 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri
1 caffè amaro
spuntino 10.30
1 vasetto yogurt greco 0% grassi
5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca
oppure
100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca
pranzo 14.00
125 gr pasta bianca o con condimenti magri
200 gr di petto di pollo o fesa di tacchino
o
100 gr di carne rossa magra
1 cucchiaio di olio EVO
spuntino 17.30
5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca + 1 caffè amaro
oppure
100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca + 1 caffè amaro
oppure
1 pera
20 gr frutta secca
1 caffè amaro
cena 21.30
verdure bollite 200 gr
150 gr di riso bianco parboiled
2 scatolette di tonno sgocciolate
1 cucchiaio di olio EVO
pre nanna 00.00
30 gr parmigiano reggiano
la scheda me la da l'istruttore, la cambia ogni 2 settimane.
vi posto anche i pesi che uso solitamente negli esercizi principali (ho voglia di s*******rmi un po' )
panca orizzontale 51 kg (l'esercizio in cui pregredisco più lentamente... anzi non progredisco proprio!!)
lat machine 75 kg
squat 65 kg
lento manubri 16-18 kg a manubrio
curl bilanciere 30 kg
french press 23 kg
secondo voi questi pesi sono congrui tra loro e col mio peso corporeo?
vorrei tanto aumentare il mio peso e i pesi che alzo, ma purtroppo è da mesi che sono bloccato a questi pesi, non riesco proprio a crescere e ciò mi demoralizza molto! cosa posso fare? dove sbaglio?
Da un anno a questa parte ho cominciato a seguire una dieta (in teoria) ben fatta, riducendo al minimo gli sgarri, fatta prendendo spunto da una vecchia dieta data da un istruttore anni addietro e sistemata dopo aver letto vari topic sul web su come farsi una dieta per la massa.
il mio problema è che pur impegnandomi seriamente e duramente, non riesco a crescere! Spero che voi riusciate a darmi dei consigli e correggermi se ho fatto degli errori fino ad oggi! comincio postandovi i miei dati e la mia dieta:
età 26 anni
peso 67,8 kg
bf 15.7% (misurata con la bilancia)
altezza 172 cm
dieta:
colazione 7.00
350 ml di latte parzialmente scremato
1 misurino di whey
4 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri
1 caffè amaro
spuntino 10.30
5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca
oppure
100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca
pranzo 14.00
125 gr pasta bianca o con condimenti magri
200 gr di petto di pollo o fesa di tacchino
o
100 gr di carne rossa magra
1 cucchiaio di olio EVO
spuntino 17.30
5 fette wasa o 4 gallette di riso + 20 gr di frutta secca + 1 caffè amaro
oppure
100 gr di pane con 50 gr di prosciutto/bresaola o una scatoletta di tonno completamente sgocciolato + 20 gr frutta secca + 1 caffè amaro
oppure
1 pera
20 gr frutta secca
1 caffè amaro
cena 21.30
verdure bollite 200 gr
150 gr di riso bianco parboiled
2 scatolette di tonno sgocciolate
1 cucchiaio di olio EVO
pre nanna 00.00
30 gr parmigiano reggiano
la scheda me la da l'istruttore, la cambia ogni 2 settimane.
vi posto anche i pesi che uso solitamente negli esercizi principali (ho voglia di s*******rmi un po' )
panca orizzontale 51 kg (l'esercizio in cui pregredisco più lentamente... anzi non progredisco proprio!!)
lat machine 75 kg
squat 65 kg
lento manubri 16-18 kg a manubrio
curl bilanciere 30 kg
french press 23 kg
secondo voi questi pesi sono congrui tra loro e col mio peso corporeo?
vorrei tanto aumentare il mio peso e i pesi che alzo, ma purtroppo è da mesi che sono bloccato a questi pesi, non riesco proprio a crescere e ciò mi demoralizza molto! cosa posso fare? dove sbaglio?
Commenta