Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Progressione massimale forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Progressione massimale forza

    Salve a tutti! Sto per iniziare un ciclo di forza facendo una progressione massimale di questo tipo:
    5x5 (5 ripetizioni con un buffer di 1-2)
    3x5(stesso peso del 5x5)+3x3 (+5kg)
    8x3(stesso peso del 3x3)
    6x4(stesso peso del 3x3)
    per poi ricominciare col nuovo peso...naturalmente ogni volta che si fallisce a uno step lo si ripete fino a quando non lo si completa (sempre con buffer)
    Al massimo si può aggiungere una serie di back off di 8/10 ripetizioni a ogni esercizio.
    Questa progressione la volevo far valere per panca, squat, stacco, rematore e military

    Ho letto l'articolo sul metodo Bill Starr 5x5 di Invictus...e ho preso spunti da li per trovare schemi che possano portare al miglioramento
    Pareri?

    #2
    Potrebbe andare bene come anche no carichi attuali sui big?

    Commenta


      #3
      Panca 90kg (1RM)
      Squat 120kg (1RM)
      Stacco 100kg (3RM) (in verità ancora lo devo imparare bene e mi sto concentrando sulla tecnica)

      Lo so sono scarso

      Commenta


        #4
        carichi discordanti fra stacco e squat anche se hai detto che devi migliorare la tecnica nello squat, l'idea non è male ma devi postare la tabella in toto
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Si lo stacco lo sto imparando...quindi per ora faccio un lavoro più tecnico lasciandomi molto buffer. Cmq il programma l'ho già iniziato e domani per quanto riguarda i big faccio questo:
          Panca 8x3(80kg) + back off 1x8/10rip
          Squat 5x5 (100kg) + back off 1x8/10rip
          Stacco 3x5(90kg) 3x3(94kg)+ back off 2x5rip
          Last edited by assembly96; 19-01-2016, 15:43:08.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎