Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Provare qualcosa di diverso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Provare qualcosa di diverso

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni amante dello sport e della palestra. Non mi ritengo assolutamente un body builder quanto più una persona che ama curare il proprio corpo, mi alleno coi pesi da una vita e come ogni anno quando arriva il freddo calano un po le motivazioni quindi volevo provare qualcosa di diverso dal solito prendendo spunto da un articolo letto tempo fa. Questo allenamento prevede tre schede A-B-C ed ognuna di queste schede dura una settimana. Settimana A dedicata alla forza, settimana B al pompaggio e la settimana C all'alta intensità. Poi si ritorna alla settimana A ecc.
    In questo modo si prova a dare al corpo uno stimolo in più cambiando stile di allenamento ogni settimana e penso possa essere anche più "divertente", passatemi il termine.
    Ad esempio nella settimana A potrei dedicarmi a classici piramidali negli esercizi fondamentali con poche ripetizioni ed uno\due esercizi multiarticolari per muscolo, ad esempio piramidale 10-8-6-4-2 alla panca ed un 3x8 di spinte all'inclinata per il petto e così via.
    La settimana B dedicarmi a delle serie giganti da 4\5 cinque esercizi da ripetere 4 volte.
    La settimana C dedicarmi a serie in stripping così da avere una massima intensità.
    Tutto ciò pensavo di provare a farlo per 3 cicli quindi 9 settimane.

    Cosa ne pensate? Ha un senso? Io la trovo una proposta molto interessante.

    #2
    Al di là dell'idea in sé che non saprei giudicare se sia buona o meno non avendola mai provata...un piramidale 10-8-6-4-2 in una cosiddetta settimana di forza c'entra ben poco. Nella settimana di forza dovresti stare su ripetizioni basse 5 o meno, inserire progressioni.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎