allenare gli obliqui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex15
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 21
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
    Io ti dico che il mio problema posturale era dovuto al fatto che stavo proprio di mio un pò in avanti con il busto, dato che sono molto alto, ma facendo attenzione a quando cammino, ovvero tenendo le scapole addotte, petto in fuori col tempo ho migliorato la situazione, poi ovvio una visita dal fisioterapista falla.
    Però da un punto di vista estetico in ottica di palestra ti posso consigliare appunto di levare quell'adipe fastidioso nei fianchi (Pur essendo poco, se non lo levi subito, te lo porti dietro continuamente), Appena levato, riparti tranquillamente in massa, però una cosa fondamentale che mi ha aiutato nel mantenere una buona postura evitando di stare chiuso/Storto col busto..
    E' fare tutti gli esercizi del petto con scapole addotte ovvero così: https://www.youtube.com/watch?v=UBGMANeeQwU

    Può sembrare scontato per alcuni, ma per molti in palestra ancora è molto sconosciuta sta cosa.. Che a parer mio è fondamentale..
    Ciao, anch'io avevo questo problema, mi ricordo xchè quando andavo in palestra a 16 anni l'istruttore mi diceva che ero troppo rigido e avevo le spalle in avanti,
    non li avevo mai dato gran peso ma adesso capisco cosa intendeva. Anche quando cammino non sto mai molto dritto(delle volte provo a stare diritto di schiena ma sembro un robottino), e di solito quando sto al pc tendo a piegarmi
    in avanti con la schiena x ore. Comunque andrò da un fisioterapista(penso domani o martedi), e cercherò di perdere questo grasso maledetto, grazie
    x tutto vi farò sapere cosa mi dice il fisioterapista, un saluto.

    Commenta

    Working...
    X