Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domandone...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domandone...

    ciao

    vengo al sodo:da 1 a 10 negli stacchi (g.piegate) quanto intervengono i muscoli della schiena?
    dopo che ho fatto tale esercizio,provo un forte fastidio (quasi dolore)nella zona lombare,cosa vuol dire?
    esiste un altro esercizio multiarticolare(no squat perchè mi alleno a casa... )che coinvolga molto la schiena?
    lnn mi interessa allenare le gambe,poichè amo andare in bici (lo so lo so ,la bici nn c'entra una funkia con il BB, ma ame piasce...)e quindi...
    grazie mille
    ciao nik
    - HELL IS FOR HEROES -

    #2
    lo stacco allena molto la schiena e la bassa schiena,ecco perchè senti di aver lavorato la parte bassa.

    Commenta


      #3
      occhio che stacchi e squat possono dare dei problemi di schiena
      sono esercizi molto pericolosi se non eseguiti perfettamente (e anche perfettamente a lungo andare danno dei problemi) quindi valuta bene se farli o no
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta


        #4
        era quello il problema...farli o non farli?
        alternative?
        ciao nik
        - HELL IS FOR HEROES -

        Commenta


          #5
          Lo stacco lavora alla grande tutti i muscoli,in modo particolare la schiena tutta e come lo squat da`una grande spinta ormonale che permette di crescere su tutti gli altri gruppi muscolari.
          Per la parte centrale dellea schiena potresti fare anche il rematore.Un altro esercizio che lavora la parte centrale della schiena e la sbarra ditero la nuca o la lat machiene dietro la nuca anche se questi due esercizi alla lunga possono essere un po`pericolosi.
          Comunque lo stacco fallo a gambe tese e tienilo sempre nella tua routine.Ciao.

          Commenta


            #6
            Lo stacco è un terribile costruttore di massa ma anche un potenziale esercizio che puo' portare ad un infortunio specialmente nel lungo periodo purtroppo nella vita ci sono dazi da pagare nel caso dello stacco è questo!

            Comunque quando vedi scritto a gambe tese non è proprio a gambe tese quanto piuttosto a gambe semitese se fai stacco a gambe flesse non andare sotto il ginocchio ..... potrebbe essere sufficiente per evitare danni.

            Non allenare mai lo stacco piu' di 1 volta alla settimana anzi se vuoi, puoi allenarlo anche ogni 2 settimane.

            Se desideri allenate la parte centrale della schiena rematori e scrollate possono esserti d'aiuto.

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by nik
              era quello il problema...farli o non farli?
              alternative?
              ciao nik
              falli.

              però prima impara alla perfezione l'esecuzione così vai sul sicuro.

              sono i maggiori costruttori di massa,se non si hanno problemi mai privarsene.

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi!
                allora li tengo....magari faccio quelli a gambe semitese...

                e mo me cerco la perfetta esecuzione!
                ciao a tutti
                nik
                - HELL IS FOR HEROES -

                Commenta


                  #9
                  Ecco giusto al caso mio....
                  Ho fatto i massimali questa sera un disastro....
                  A febbraio 157 kg allo squat....questa sera (dopo un pò di pause a causa dei problemi alla schiena...) 137 kg che fatica e che male...sono molto giù a vedere questo disastro!!
                  GRAZIE a tutti ciao...

                  Commenta


                    #10
                    Re: domandone...

                    Originally posted by nik
                    ciao

                    vengo al sodo:da 1 a 10 negli stacchi (g.piegate) quanto intervengono i muscoli della schiena?
                    dopo che ho fatto tale esercizio,provo un forte fastidio (quasi dolore)nella zona lombare,cosa vuol dire?
                    esiste un altro esercizio multiarticolare(no squat perchè mi alleno a casa... )che coinvolga molto la schiena?
                    lnn mi interessa allenare le gambe,poichè amo andare in bici (lo so lo so ,la bici nn c'entra una funkia con il BB, ma ame piasce...)e quindi...
                    grazie mille
                    ciao nik
                    che potresti avere un principio di ernia,non sottovalutarlo e fatti un RM
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      L'ernia del disco provoca per il 90% delle volte formicolio alla punta delle dita del piede.
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        nn ho questo sintomo...cmq facendo gli stacchi a gambe semi tese suddetto dolore è passato...

                        aspetto cmq delle alternative agl stacchi

                        ciao nik
                        - HELL IS FOR HEROES -

                        Commenta


                          #13
                          1) scrollate+iperextension
                          2) trazioni alla sbarra impugnatura in pronazione+iperextension
                          3) pulley (esecuzione con flessione del busto)
                          4) mezzo stacco a partire da sopra il ginocchio o piu' (meglio al rack)


                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Non e' che forse, facendo gli stacchi a gambe flesse, tu tenga la schiena troppo in avanti ?
                            Perche' non provi a continuare con gli stacchi, ma magari con una trap bar, in modo tale da poter tenere la schiena in posizione piu' eretta ?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎