Mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Mantenimento

    Sera a tutti, ho avuto qualche problemino alla spalla (tendine bicipite) e ora nonostante sia passato tutto il dolore, mi ritrovo con un fastidioso tic che si presenta durante l'allenamento in determinati ex come trazioni e dip. Ho prenotato la risonanza, ma la super sanità italiana mi rende possibile farla non prima di novembre.

    ora dato che per il momento mi sto allenando a corpo libero per mancanza di tempo e non so cosa effettivamente possa essere il tic alla spalle, anche se non mi provoca nessun dolore nè durante l'esecuzione nè dopo, ho deciso lo stesso di lasciare da parte questi ex per il momento, quindi mi ritrovo a fare ex che non mi provano fastidi, ma sono molto leggeri, come i piegamenti su rialzo, trazioni in orizzontale ecc.

    vorrei chiedervi, premettendo che non ho grandi pretese e dato che l'alimentazione è ok, per un mantenimento muscolare e cercare di non perdere massa o quantomeno limitarla, dovrei puntare su questi ex orientandomi in che modo?

    super serie, alto volume, super slow ecc. ditemi voi in che modo comportarmi al momento. grazie buona serata a tutti
    Last edited by Piero95; 17-01-2016, 20:51:07.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    up
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Se ti puoi allenare solo a corpo libero il volume dovrebbe essere alto, di solito è così.. Anche ogni giorno o più volte al giorno

      Per il discorso spalla non saprei, anche io sento dei suoni strani

      Commenta

      • robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15811
        • 323
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

        #4
        Io sento tic e toc dappertutto da anni.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta

        • Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Se ti puoi allenare solo a corpo libero il volume dovrebbe essere alto, di solito è così.. Anche ogni giorno o più volte al giorno

          Per il discorso spalla non saprei, anche io sento dei suoni strani
          indicativamente quanto volume? sulle 100 rip o più?
          avevo pensato anche di far un eventuale stripping per aumentare l'intensità, magari partendo nei piegamenti a gambe su un rialzo, quando sto per cedere faccio i piegamenti normali e poi con le ginocchia poggiate fino al max il tutto senza recupero, ma ho il timore di bruciarmi troppo l'snc anche se il peso è relativamente basso

          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io sento tic e toc dappertutto da anni.
          il problema è che io non ho mai avuto problemi alle dip e trazioni nonostante sono ex che sollecitano molto le articolazioni, per un periodo mi allenavo con un 5x5 in trazioni e dip con sovraccarico e non ho mai avuto problemi, ora dopo questo infortunio da niente sento in continuazione questo tic come se schiocca qualcosa
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

          Commenta

          • robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15811
            • 323
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
            indicativamente quanto volume? sulle 100 rip o più?
            avevo pensato anche di far un eventuale stripping per aumentare l'intensità, magari partendo nei piegamenti a gambe su un rialzo, quando sto per cedere faccio i piegamenti normali e poi con le ginocchia poggiate fino al max il tutto senza recupero, ma ho il timore di bruciarmi troppo l'snc anche se il peso è relativamente basso


            il problema è che io non ho mai avuto problemi alle dip e trazioni nonostante sono ex che sollecitano molto le articolazioni, per un periodo mi allenavo con un 5x5 in trazioni e dip con sovraccarico e non ho mai avuto problemi, ora dopo questo infortunio da niente sento in continuazione questo tic come se schiocca qualcosa
            Ma nemmeno io avevo problemi prima di infortunarmi. Poi sono iniziati i "tic e toc"...eppure mi alleno lo stesso. Cmq fai bene ad andare a farti vedere...ma credo che ormai quegli "schiocchi" li avrai sempre.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta

            • Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              credo tu abbia ragione, roby per quanto riguarda il wo, che ne pensi di questa possibile programmazione, 3/4 allenamenti a settimana impostati in questo modo su tutti gli ex (piegamenti, trazioni orizzontali, air squat ecc)

              1 Wo 2 serie di stripping esempio (1xmax piegamenti gambe su di un rialzo, senza recupero 1xmax piegamenti normali a terra, senza recupero 1xmax ginocchia poggiate) il tutto per 2 volte

              2 Wo Volume alto con un ladder sulle 100/150 rip in tutti gli ex con buffer

              3 Wo 5 serie per max con rest pause 15/20 secondi
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta

              Working...
              X