Stremato a fine serie o solo all'ultima ripetizione dell'ultima serie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Foquinho
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 29
    • 0
    • 3
    • Send PM

Stremato a fine serie o solo all'ultima ripetizione dell'ultima serie?

Ho sempre fatto questa domanda a molti 'istruttori' ma pochi mi hanno saputo rispondere in maniera convincente ed efficace! Devo arrivare scarico all'ultima ripetizione di ogni serie ( ed in caso se è un 3 per 10 e ne ho ancora nella singola serie continuare a pompare) oppure preservare le energie per arrivare esausto solo all'ultima ripetizione dell'ultima serie?

Poi volevo chiedere se va bene diminuire i pesi in un 3 per 10 se arrivo esausto all'ultima ripetizione oppure insistere sempre con lo stesso peso se ormai ho iniziato per esempio con un 12 kg e quindi nelle successive serie diminuire ovviamente le ripetizioni.

Grazie e scusate l'ignoranza!
    Last edited by Foquinho; 17-01-2016, 21:27:02.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

beh....quanta confusione

Allora la gestione del cedimento va ciclicizzata e impostata con criterio.
    Quindi potrai fare dei periodi a buffer e periodi con cedimento.
    Se cedi all'ultima ripetizione di ogni serie, ti sarà impossibile mantenere lo stesso peso con le stesse ripetizioni....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Foquinho
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 29
      • 0
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      beh....quanta confusione

Allora la gestione del cedimento va ciclicizzata e impostata con criterio.
      Quindi potrai fare dei periodi a buffer e periodi con cedimento.
      Se cedi all'ultima ripetizione di ogni serie, ti sarà impossibile mantenere lo stesso peso con le stesse ripetizioni....
      Ma il buffer è consigliato più negli esercizi BASE o nei MULTIARTICOLARI?
      Io ho iniziato da una settimana e per ora sto facendo 3 esercizi per petto, dorso e spalla e due per tricipiti bicipiti e gambe, suddivisi in giornate da 3: petto-tricipiti, gambe-spalle, dorso-bicipiti e addominali nella prima e terza sessione di allenamento.

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

puoi eseguire un intero allenamento con buffer...ti alleni da una settimana?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Foquinho
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 29
          • 0
          • 3
          • Send PM

Ho ripreso dopo che mi son fermato a maggio poi avevo ripreso a ottobre ma per motivi che non dipendevano da me ho dovuto lasciare e riprendere ora!

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

meglio accantonare, per ora, il cedimento.
            e forse meglio partire con uno dei programmi per neofiti che trovi tra i 3d in rilievo

Commenta

• Foquinho
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 29
              • 0
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              meglio accantonare, per ora, il cedimento.
              e forse meglio partire con uno dei programmi per neofiti che trovi tra i 3d in rilievo
              Grazie ma per ora non riesco a fare tutti quei esercizi in un'unica giornata. Ci ho gia' provato ma arrivo a sera esausto perchè non sono abituato.

Commenta

Working...
              X