Ciao a tutti, ho 17anni, mi piace molto allenarmi e cambiare metodo di allenamento, il mio obiettivo è mettere massa muscolare, da settembre ho iniziato a lavorare con manubri e bilanciere, nell anno precedente invece mi allenavo a corpo libero e devo dire che ho avuto dei piccoli miglioramenti, le braccia son aumentate di 4cm le spalle si sono abbastanza ingrossate e la % di massa grassa dal 10,6 è del 11,5%, vorrei un parere su questo tipo di scheda in multifrequenza che ho ideato dopo questi cinque mesi di allenamento con pesi:
Lunedì
Add.3min
Panca 8x8
Squat 3xmax
Stacco3xmax
Lento3xmax
Rematore3xmax
Panca stretta4x8
Curlbilanciere4x8
Mercoledì
Add.3min
Panca 12x12
Squat,stacco,lento,rematore invariati
Panca stretta 6x12
Curl 6x12
Venerdì
Add.3min
Panca 10x10
Invariati quei 4esercizi
Panca stretta 5x10
Curl 5x10
Per quanto concerne i tempi di REC sempre 60sec per serie e due tre minuti per esercizio, durata max allenamento 1h 30min
Aumento il carico di due kg a settimana su ogni esercizio, i carichi che uso li scelgo per arrivare quasi allo sfinimento alla fine di ogni serie.. Grazie per l attenzione
Lunedì
Add.3min
Panca 8x8
Squat 3xmax
Stacco3xmax
Lento3xmax
Rematore3xmax
Panca stretta4x8
Curlbilanciere4x8
Mercoledì
Add.3min
Panca 12x12
Squat,stacco,lento,rematore invariati
Panca stretta 6x12
Curl 6x12
Venerdì
Add.3min
Panca 10x10
Invariati quei 4esercizi
Panca stretta 5x10
Curl 5x10
Per quanto concerne i tempi di REC sempre 60sec per serie e due tre minuti per esercizio, durata max allenamento 1h 30min
Aumento il carico di due kg a settimana su ogni esercizio, i carichi che uso li scelgo per arrivare quasi allo sfinimento alla fine di ogni serie.. Grazie per l attenzione
Commenta