Pareri scheda multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea 98
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri scheda multifrequenza

Ciao a tutti, ho 17anni, mi piace molto allenarmi e cambiare metodo di allenamento, il mio obiettivo è mettere massa muscolare, da settembre ho iniziato a lavorare con manubri e bilanciere, nell anno precedente invece mi allenavo a corpo libero e devo dire che ho avuto dei piccoli miglioramenti, le braccia son aumentate di 4cm le spalle si sono abbastanza ingrossate e la % di massa grassa dal 10,6 è del 11,5%, vorrei un parere su questo tipo di scheda in multifrequenza che ho ideato dopo questi cinque mesi di allenamento con pesi:
    Lunedì
    Add.3min
    Panca 8x8
    Squat 3xmax
    Stacco3xmax
    Lento3xmax
    Rematore3xmax
    Panca stretta4x8
    Curlbilanciere4x8

Mercoledì
    Add.3min
    Panca 12x12
    Squat,stacco,lento,rematore invariati
    Panca stretta 6x12
    Curl 6x12

Venerdì
    Add.3min
    Panca 10x10
    Invariati quei 4esercizi
    Panca stretta 5x10
    Curl 5x10

Per quanto concerne i tempi di REC sempre 60sec per serie e due tre minuti per esercizio, durata max allenamento 1h 30min
    Aumento il carico di due kg a settimana su ogni esercizio, i carichi che uso li scelgo per arrivare quasi allo sfinimento alla fine di ogni serie.. Grazie per l attenzione
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea 98 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 17anni, mi piace molto allenarmi e cambiare metodo di allenamento, il mio obiettivo è mettere massa muscolare, da settembre ho iniziato a lavorare con manubri e bilanciere, nell anno precedente invece mi allenavo a corpo libero e devo dire che ho avuto dei piccoli miglioramenti, le braccia son aumentate di 4cm le spalle si sono abbastanza ingrossate e la % di massa grassa dal 10,6 è del 11,5%, vorrei un parere su questo tipo di scheda in multifrequenza che ho ideato dopo questi cinque mesi di allenamento con pesi:
    Lunedì
    Add.3min
    Panca 8x8
    Squat 3xmax
    Stacco3xmax
    Lento3xmax
    Rematore3xmax
    Panca stretta4x8
    Curlbilanciere4x8

Mercoledì
    Add.3min
    Panca 12x12
    Squat,stacco,lento,rematore invariati
    Panca stretta 6x12
    Curl 6x12

Venerdì
    Add.3min
    Panca 10x10
    Invariati quei 4esercizi
    Panca stretta 5x10
    Curl 5x10

Per quanto concerne i tempi di REC sempre 60sec per serie e due tre minuti per esercizio, durata max allenamento 1h 30min
    Aumento il carico di due kg a settimana su ogni esercizio, i carichi che uso li scelgo per arrivare quasi allo sfinimento alla fine di ogni serie.. Grazie per l attenzione
    io la sto usando (mi serviva una nuova scheda e ho preso la prima multi che mi è capitata entrando in sta sezione ahahahah) con le seguenti modifiche apportate a sensazione in fase di allenamento, ma anticipo di non avere alcuna competenza in merito visto che normalmente utilizzo programmi fatti da altri...

LUNEDI
    squat 4x6 rest 2 min
    leg curl 4x8 rest 1 min
    panca piana 4x6 rest 2 min
    panca inclinata manubri 4x8 rest 1 min
    pulley 6x8 rest 1 min
    curl bilanciere 6x8 rest 1 min

MARTEDI
    stacco da terra 4x4 rest 2 min
    trazioni 5x5 rest 2 min
    military press 4x6 rest 2 min
    french press 4x8 rest 1 min
    pushdown 4x12 rest 1 min

GIOVEDI
    trazioni 5x5 rest 2 min
    lat machine 4x8 rest 1 min
    lento manubri 4x6 rest 2 min
    alzate laterali 4x8 rest 1 min
    panca piana presa stretta 4x6 rest 2 min
    estensioni ai cavi 4x12 rest 1 min

VENERDI
    squat 4x6 rest 2 min
    leg extension 4x8 rest 1 min
    panca piana 4x6 rest 2 min
    croci su piana 3x8 rest 1 min
    pulldown 4x8 rest 1 min
    rematore manubrio 4x8 no rest
    curl manubri su inclinata 6x8 rest 1 min

per quanto riguarda il cedimento, preferisco gestire i carichi in modo da arrivare un pelo prima del cedimento tecnico anzichè fisico

Commenta

Working...
    X