Nuova scheda ginoide - focus upper e trazioni/dips

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frengo
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda ginoide - focus upper e trazioni/dips

Ciao ragazzi!

Vi riporto la scheda che sto seguendo da un po'. Mi è stata fatta da un utente di bodyweb e serve per la massa.

Come vedrete è molto orientata all'upper-body, questo perché sono un ginoide caratterizzato da una grande facilità a mettere muscolo nelle gambe e infatti c'ho due prosciuttoni da 67 cm e due braccia stecchite di manco 35 cm.

Il tutto per 191 cm per 92 kg di peso (leggero sovrappeso, dovrei stare sugli 86-87).

Ad ogni modo: ecco a voi la scheda attuale e sotto le mie richieste

A)Dorso-Bicipiti

1) Trazioni
    2) Stacco 4*4
    3) Rematore bilanciere 4*6/8
    4) Pulley basso 3*10
    5) Pulldown braccia tese 3*12
    6) Curl bilanciere 4*6/8
    7) Bicipiti Manubri 3*10

B) Petto-Tricipiti

1) Panca Piana Bilanciere 4*6/8
    2) Dips alle parallele
    3) Panca inclinata manubri 3*10
    4) Butterfly 3*12 (croci su panca mi affaticano articolazione scapolo-omerale sinistra)
    5) French press 3*8
    6) Pushdown 3*10

C) Spalle-Gambe

1) Military press - bil. in piedi 4*6/8
    2) lento avanti manubri seduto 3*10
    3) Alzate laterali 3*10/12
    4) Alzate a 90 3*10/12
    5) Scrollate bilanciere 3*12
    6) Squat: piramidale 10-8-6-4-6-8

E' arrivato il momento di cambiarla: Vorrei continuare sulla strada della massa, sempre dando più enfasi all'upper (in particolare al dorso, dove sono particolarmente debole) inserendo però trazioni e dips in multifrequenza (vorrei diventare bravo in questi due exs e mi è stato detto che ripeterli più volte è l'unica via).

Ora la parola a voi, come conciliare tutte queste istanze?
  • Fabiesko
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io utilizzerei una multifrequenza facendo trazioni e dips 3xweek visto che vuoi migliorare in questi esercizi, ovviamente modulando i carichi fra le le sedute

Commenta

• #Mario
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 531
      • 10
      • 4
      • Send PM

Androide e ginoide fanno riferimento all'accumulo di grasso non all'aumento di massa magra, tu dici di essere sovrappeso e non allenando le gambe ottieni esattamente l'effetto opposto

Commenta

• Frengo
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie!

@Fabiesko: l'anno scorso ho fatto una multifrequenza per un bel po' di tempo (bill starr), i tre fondamentali più qualche complementare, ma stacco e squat con carichi pesanti mi hanno fatto crescere molto il lower body penalizzando l'upper.

Tenuto conto di questo, come imposteresti una multifrequenza?

@Mario: cioè? L'anno scorso ho allenato le gambe 3 volte a settimana con bill starr [vedi sopra] e ciò non ha contribuito a limitare il divario upper/lower. Anzi..

Commenta

• #Mario
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 531
          • 10
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frengo Visualizza Messaggio
          Grazie!

@Fabiesko: l'anno scorso ho fatto una multifrequenza per un bel po' di tempo (bill starr), i tre fondamentali più qualche complementare, ma stacco e squat con carichi pesanti mi hanno fatto crescere molto il lower body penalizzando l'upper.

Tenuto conto di questo, come imposteresti una multifrequenza?

@Mario: cioè? L'anno scorso ho allenato le gambe 3 volte a settimana con bill starr [vedi sopra] e ciò non ha contribuito a limitare il divario upper/lower. Anzi..
          Cioè la differezione tra androide e ginoide indica la predisposizione a mettere massa grassa, non magra; ti vedi sempre più grosso sotto perché sei più grasso, poi ovviamente le gambe devono essere più grosse della parte sopra, sarebbe un problema il contrario, però più grosse di muscolo non di grasso.
          Per farti capire, tutti sono androidi o ginoidi, ma non tutti hanno questo problema di proporzioni semplicemente perché non tutti hanno grasso in eccesso; devi dimagrire non trascurare le gambe

Commenta

• Fabiesko
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

Riprendendo la risposta di Mario, secondo me dovresti innanzitutto perdere peso: se quando prendi peso il grasso si accumula nelle gambe, quando lo perdi le gambe si smagriscono maggiormente rispetto alla parte superiore, e così risulterai anche più proporzionato tra upper e lower

Commenta

• Frengo
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie ragazzi, per la verità non ho molto grasso sulle coscie, per intenderci: se contraggo i muscoli e pizzico non catturo granchè con le dita. Ho accumulo di adipe più che altro su ventre, fianchi (altezza creste iliache per intenderci) e chiappe.. ma gambe ben poco e considerate che ho una coscia naturalmente stondata.

Insomma, sì ho un po di grasso e calando sicuramente perderei anche un centimetro o due sulla coscia ma vi assicuro che comunque ho un certo squilibrio tra upper e lower proprio a livello di muscolatura e di facilità con cui metto massa.

Commenta

Working...
              X