Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare ad allenarsi dopo una "pausa" di parecchi mesi.. mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare ad allenarsi dopo una "pausa" di parecchi mesi.. mi aiutate?

    Ciao a tutti ragazzi, ho già scritto in passato in questo forum ma riscrivo i miei dati personali.
    Anni 21, altezza 1.80m, anni di allenamento (prima dello stop) due e mezzo.

    Allora vi scrivo per chiedervi consigli su come ricominciare dopo uno stop di quasi 8 mesi, quindi in che modo riprendere ad allenarmi (multifrequenza, monofrequenza, forza, non forza, 3/4 wo a settimana ecc).

    Magari la strada migliore è quella di fare "finta" di non aver mai smesso, quindi ricominciare ad allenaermi come ho sempre fatto? (naturalmente rivedendo i carichi, perché penso di aver perso un pelo di forza... già ne avevo tanta ).

    Oppure il cambiamento "maggiore" sta nella dieta? (so di dover aprire un topic sulla sezione adatta ma è solo per capire come comportarmi).

    Grazie a tutti

    #2
    La dieta sarà impostata anche in funzione del tuo stato attuale e forma ideale...ma questo lo vedrai nella sezione apposita.

    Tornando all'allenamento, dire che almeno un mesetto di multifrequenza lo farei....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per avermi risposto.
      Nella multifrequenza secondo te ci vado ad inserire una progressione per i big??? Anche se valutando il mio stato attuale, dovrei dimagrire, quindi dieta ipocalorica.. di conseguenza è un controsenso cercare di aumentare i carichi con una progressione.. (correggimi se dico fesserie)

      Commenta


        #4
        Per ora non inserirei delle progressioni
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎