Consigli nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelo.g95
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli nuova scheda

Buonasera ragazzi ed eccomi di nuovo

Dunque, come al solito avrei una serie di domande..

Parto col dire che la scheda che ho usato in queste settimane ha dato dei frutti, ho preso un paio di kg.. Ora, considerando che sto facendo massa da quasi tre mesi facendo due schede diverse.. Ora cosa mi conviene fare? Andare avanti sempre con la massa? Il mio istruttore mi ha consigliato più volte, al termine di mesi impegnativi, di fare un mesetto di mantenimento.. Ovvero, secondo lui, un mese dove fare esercizi con un maggior numero di ripetizioni e carichi relativamente bassi.. Il tutto, dice lui, al fine di "allungare" o comunque abituare tendini etc.. Adesso sinceramente non ricordo neanche cosa mi avesse detto esattamente.. In sostanza un mese di "riposo".. Non so se mi sono spiegato.. Che valga la pena? (Preparatevi ad altre domande )
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! Mi sembra strano che sia la scheda a farti aumentare di peso.. poi non esistono schede da massa e/o da definizione magari si adottano degli accorgimenti o leggere modifiche su serie/ripetizione e tutto il resto.. ma schede apposite non ce ne sono..
    Forse il tuo istruttore intende "periodo di scarico" ? ma quante volte t'alleni? se ne senti la necessità nessuno ti vieta di farlo, ma fare un mese mi sembra troppo..

Commenta

• angelo.g95
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! Mi sembra strano che sia la scheda a farti aumentare di peso.. poi non esistono schede da massa e/o da definizione magari si adottano degli accorgimenti o leggere modifiche su serie/ripetizione e tutto il resto.. ma schede apposite non ce ne sono..
      Forse il tuo istruttore intende "periodo di scarico" ? ma quante volte t'alleni? se ne senti la necessità nessuno ti vieta di farlo, ma fare un mese mi sembra troppo..
      Logicamente non è stata la scheda di per sé a farmi aumentare la massa bensì la dieta.. ad ogni modo, visto che comunque qualcosa ho messo su mi domandavo o no se fosse necessario fare questa "fase di scarico".. e in qual caso come farla e quanto farla durare.. comunque mi alleno 4 volte settimane

Commenta

• angelo.g95
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

up

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

se ne senti il bisogno potresti farla oppure anche no. cmq per me un mese è troppo..

Commenta

• angelo.g95
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ad ogni modo.. Pensavo di passare dalla mono a multifrequenza, vorrei cercare di alzare un pochettino i carichi e ho trovato questa scheda sul forum:

A
            Squat 4/5x6/8
            Panca piana 4/5x6/8
            Rematore bilanciere 3/4x8/10
            Curl bilanciere 3x10
            abs.

B
            Trazioni 4/5x6/8
            Lento avanti 3/4x8/10
            Dip 4/5x6/8
            French press 3x10
            abs.

Vale la pena provarla? Avrei una domanda al riguardo.. 4/5x6/8 cosa significa?
            Quanto la posso far durare secondo voi? Per quanto riguarda i recuperi invece?
            Last edited by angelo.g95; 15-01-2016, 12:53:53.

Commenta

• angelo.g95
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

up

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da angelo.g95 Visualizza Messaggio

Vale la pena provarla? perchè non ne dovrebbe valere la pena? da quanto ti alleni? hai un istruttore? cosa significa? ti allena lui? puoi chiedere a lui?? Avrei una domanda al riguardo.. 4/5x6/8 cosa significa? 4 o 5 serie da 6 o da 8 ripetizioni
                Quanto la posso far durare secondo voi? un mese o finchè non ti stalli...senti il tuo istruttore Per quanto riguarda i recuperi invece? 2' sui distretti grandi 1' su quelli piccoli
                .
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Pu
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 506
                  • 3
                  • 6
                  • Send PM

Mi sembra povera per le gambe

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta