Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa cambio? Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa cambio? Scheda massa

    Buonasera ragazzi ci ho messo un po' a trovare il giusto equilibrio a perfezionare le esecuzioni ma alla fine c'è l'ho fatta per questo passato un mese dal conteggio effettivo dell'inizio della mia scheda ho pensato sia ora di cambiarla, ma non so proprio cosa cambiare ho letto e riletto post ma non ho capito cosa fare, mi alleno da 3 mesi, i miei allenamenti riscaldamento corretto e stretching incluso sforano l'ora e mezza vorrei sapere se è il momento di splittare qualcosa o continuare in multifrequenza comunque la mia scheda è questa:
    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 90° 3x12
    Curl manubri alternati 3x8
    Curl bilanciere curvo3x10
    abs.

    B
    Sacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Claf raise 3x20
    Trazioni 4 max.
    Pulley basso 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Dip 3x8
    Skull crusher blianciere curvo 3x8
    abs.

    Le mie sensazioni dopo tre mesi mi suggeriscono di cambiare il lento con le spine visto il divario tra destra e sinistra, di aggiungere un esercizio per tricipiti, ma poi non so che fare e cosa cambiare, mi serve solo un impostazione per non dover scrivere ogni mese qui, come sempre grazie in anticipo

    #2
    i tuoi dati fisici, età? Fai solo questo sport?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Certo, dimenticavo sono alto 1.83 per 69 chili, ho 18 anni e attualmente pratico solo questo sport

      Commenta


        #4
        Vuoi mantenere la fullbody o passare ad una split?

        Commenta


          #5
          io sinceramente non so mi alleno da tre mesi voglio solo quello che sia migliore per la mia crescita, di solito quando si comincia a splittare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nto_96 Visualizza Messaggio
            io sinceramente non so mi alleno da tre mesi voglio solo quello che sia migliore per la mia crescita, di solito quando si comincia a splittare?
            Dipende dal tuo obiettivo, se vuoi allenarti per l'ipertrofia generalmente è proficuo uno split per gruppi muscolari, se vuoi allenarti per la forza ovviamente si utilizzerà un altro criterio di splittaggio, ecc

            Commenta


              #7
              Ovvio il mio obiettivo è l'ipertrofia generalmente si inizia con la mutli per poi passare ad una split, il punto è che non ho capito se è il caso di continuare 1-2 mesi quello che è in multi per poi passare ad una split o farlo adesso, per dare un' idea ho cominciato con 40 di piana sono arrivato a 50 ho cominciato con 55 circa di squat sono arrivato a fare 80 di massimale 6 colpi i bicipiti 9 per braccio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nto_96 Visualizza Messaggio
                Ovvio il mio obiettivo è l'ipertrofia generalmente si inizia con la mutli per poi passare ad una split, il punto è che non ho capito se è il caso di continuare 1-2 mesi quello che è in multi per poi passare ad una split o farlo adesso, per dare un' idea ho cominciato con 40 di piana sono arrivato a 50 ho cominciato con 55 circa di squat sono arrivato a fare 80 di massimale 6 colpi i bicipiti 9 per braccio
                Non è una regola scritta, ma in ogni caso è più una questione di tecnica che di carichi; se pensi di avere la padronanza degli esercizi può benissimo iniziare un programma più avanzato, split muscolare nel tuo caso.
                A questo punto dipende quanti giorni vuoi allenarti

                Commenta


                  #9
                  fino ad ora mi sono allenato 3 volta a settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì non ho problemi ad allenarmi anche 4 volte il problema è che la palestra chiude il venerdì quindi dovrei farlo o martedì o giovedì, per quando riguarda la padronanza diciamo che a mie spese o imparato bene le esecuzioni i problemi li riscontro tutt'ora nelle spalle specialmente nelle alzate, e i tricipiti che sono un po' più indietro, mentre per le gambe ultimamente o sentito dolori alla schiena durante lo stacco quindi lo sostituirò probabilmente con la presse mettendo le gambe più sopra per concentrarmi sui femorali, un'altro problema che mi ha detto l'istruttore ma che già avevo notato e lo squilibro molto marcato tra destra e sinistra che sto cercando di risolvere

                  Commenta


                    #10
                    ho fatto un ulteriore settimana in multifrequenza e ho deciso che è arrivato il momento di cambiare sono passati 4 mesi e credo sia arrivato il momento, prima di procedere volevo porvi qualche domanda a cui spero possiate rispondermi
                    1.Durante lo squat avverto un dolore al ginocchio destro in direzione del menisco, l'esecuzione sembrerebbe ottimale, lo svolgo in converse, l'istruttore mi ha detto che la causa sono le mie gambe da calciatore possibile?
                    2.Lavorando in multifrequenza l'allenamento durerebbe molto meno come imposto dei cicli di alta intensità, ad altri di alto volume?
                    3.Sono più carente per quanto riguarda le spalle e i tricipiti e bicipiti devo porre qualche attenzione particolare? E per lo scompenso destra/sinistra?
                    4.Come riscaldamento faccio 5 minuti di tapis roulant, 3 di ciclette più le serie di avvicinamento in base al peso va bene?
                    5.Come stretching faccio le isometriche ma quante ne devo fare voglio dire petto, gambe, spalle va bene?
                    Questi sono i miei dubbi come vedete sono tanti se avreste la cortesia di rispondermi ve ne sarei grato, mi trova in una fase di stallo e non so cosa fare, a breve l'abbozzo di scheda in monofrequenza

                    Commenta


                      #11
                      Giorno A

                      Petto-Bicipiti
                      Panca piana 4x6
                      Spinte inclinata 3x8
                      Pectoral Machine 3x10
                      Croci ai cavi 3x10
                      Curl manubri alternati 3x8
                      Curl bilanciere 3x8
                      Curl scott bench 3x10
                      Addome


                      Giorno B

                      Gambe-Spalle
                      Squat 4x6
                      Affondi 3x10
                      Leg Curl 3x10
                      Polpacci 3x20
                      Spinte manubri 3x10
                      Scrollate 3x10
                      Alzate laterali 3x10


                      Giorno C

                      Dorso-Tricipiti-Avambracci
                      Trazione 4x8 con sovraccarico
                      Lat machine 3x8
                      Pulley basso 3x10
                      Pull down braccia tese 3x10
                      Dip 4x8
                      Skull Crusher 3x8
                      French press 3x10
                      Avambracci
                      Addome

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi nessuno mi può aiutare? La scheda come va?

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎