Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere su questa scheda, grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ciao a tutti, mi sono allenato per due settimane con questa scheda proposta da me e modificata da Ston, con i relativi carichi attuali

    A
    Squat 4x6 120'' (con bilanciere 40k + Bil. )
    Leg ext 3X12 30'' (15k)
    Panca Piana 4x6 120'' (manubri 20k)
    DistManubriPancaInclinata 3x8 90'' ( 16k )
    Dip 3x8 (avverto un fastidio alla spalla pertanto le ho sostituite con croci ai cavi... altrimenti ? )
    Lento Avanti 3x8 60'' ( 14k )
    Push down a presa inversa 3x8 90'' ( la palestra non è munita di stecca dritta ma solo a V pertanto l'ho sostituita con pushDown )


    B

    Stacchi 4x4 120'' ( 40k + Bil. Lungo, sto andando cauto perchè è la prima volta che faccio questo esercizio)
    Trazioni Ladder ( mi piacciono tantissimo )
    Rematore 4x6 (40k + Bil)
    Pulley + Alzate a 90 60'' ( pulley 45k - alzate a 90 3k )
    CurlBilanciere 3x10 60'' ( lo eseguo poggiando la schiena al muro e portando gomiti leggermente avanti, movimento concentrato 18k + Bil )

    prima di ogni allenamento eseguo un circuito di addominali e, prima degli stacchi, 3 serie di Estensione Lombare x10.
    Sono soddisfattissimo di questa scheda, mi piace e mi diverte. Pensavo fosse poco 1 solo esercizio per i bicipiti e invece alla fine dell'allenamento il Curl lo sento tantissimo ma non posso dire lo stesso per il pushDown della parte A della scheda per i tricipiti.
    Quindi rimane il fastidio delle Dip alle parallele
    Grazie per l'attenzione

    Commenta


      #32
      Sostituisci le dips con le distensioni su panca reclinata

      Commenta


        #33
        Posso eseguire l'esercizio reclinando la panca per gli addominali, fissando quindi le gambe a 90° ?
        Grazie

        Commenta


          #34
          per quanto riguarda dip e pushdown (visti i problemi che ti danno) io le sostiuirei con panca stretta bilanciere e french press
          e al posto delle leg ext ci metterei gli affondi in camminata
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
            Posso eseguire l'esercizio reclinando la panca per gli addominali, fissando quindi le gambe a 90° ?
            Grazie
            Non ho ben capito cosa intendi, le gambe dovrebbero stare per terra o sugli appoggi della panca; in teoria in ogni palestra ci sono le panche reclinabili che si utilizzano anche per le spinte su inclinata ecc, ti basta reclinarla al massimo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
              Posso eseguire l'esercizio reclinando la panca per gli addominali, fissando quindi le gambe a 90° ?
              Grazie
              eh? che diavolo hai scritto? piu' semplicemente se non hai una panca declinata o declinabile prendi una banallissima panca, metti un paio di dischi sotto allo "zampo" dove appoggi i piedi...ed ecco la panca declinata.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                si in effetti avete ragione, dimenticatevi ciò che ho scritto.. ho messo la panca sopra due pedane e ho risolto si

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎